L’anime di Komi can’t communicate, adattamento dell’acclamata commedia di Tomohito Oda, si appresta a fare il suo debutto su Netflix che ha reso nota la data di uscita, il cast al completo e rilasciato un nuovo trailer
L’ adattamento anime di Komi-san wa Komyushou desu, occidentalizzato come Komi can’tcommunicate, sta finalmente per debuttare su Netflix.
Su TV Tokyo Komi can’t communicate arriverà il prossimo 6 ottobre e su Netflix Japan il giorno successivo. Per quanto riguarda noi, l’anime farà il suo debutto il 21 ottobre. Ancora non sappiamo se verrà doppiato in italiano.
Bella, intelligente e desiderata da tutti. Komi frequenta un istituto superiore privato di prestigio, l’Itan, dove sembra contare, per poter essere ammessi, la personalità più che i voti alti. L’aurea di
perfezione che l’avvolge non lascia sospettare minimamente la sua solitudine. Komi è totalmente bloccata, non riesce a comunicare con nessuno e il suo più grande desiderio è avere finalmente qualche amico. Solo un ragazzo si accorge delle sue difficoltà, Hitohito Tadano. Komi e Hitohito si prefiggono un obiettivo da raggiungere: entro la fine del liceo Komi dovrà stringere amicizia con 100 persone. Riusciranno nel loro intento?
Lo Studio d’animazione curatore del progetto è OLM Studio; a dirigere la serie troviamo Kazuki Kawagoe, mentre alla sceneggiatura Deko Akao. Per quanto riguarda i doppiatori, ricordiamo prima di tutti i ruoli principali che vi avevamo già svelato insieme al primo teaser: Aoi Koga sarà la voce della protagonista Shoko Komi; Gakuto Kajiwara doppierà il protagonista maschile Hitohito Tadano; Rie Murakawa doppierà Osana Najimi. Ora sono stati svelati gli altri doppiatori al lavoro: Yukiyo Fujii nel ruolo di Hagari Himiko, Rina Hidaka in quello di Ren Yamai; Rumi Ookubo nel ruolo di Omoharu Nakanaka e infine Noriko Hidaka sarà la voce narrante.
Il manga di Komi can’t communicate viene pubblicato con successo dal 2016 ed ha ben 22 volumi all’attivo. In Italia la pubblicazione è a cura di J-POP Manga. Non avete ancora letto il manga? E cosa aspettare? Qui potete farvi un’idea di quello che vi aspetta!
Cosa ne pensate del trailer di Komi can’t communicate, seguite quest’opera? Aspettiamo i vostri commenti!