Con un comunicato ufficiale, Panini spiega le motivazioni che la porteranno a rinunciare alle prossime fiere autunnali. Un evento senza precedenti, purtroppo figlio dell’attuale momento storico che stiamo vivendo
Con una decisione senza precedenti, Panini annuncia che non parteciperà ad alcuna fiera autunnale. L’incertezza legata all’evolversi della pandemia ha portato il colosso editoriale a rinunciare – immaginiamo a malincuore – agli appuntamenti con il pubblico in presenza.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale, apparso anche sulle pagine social legate a Panini Comics:
____________________________________________________________________________
Panini informa che quest’anno non presenzierà alle fiere autunnali di settore.
Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria impedisce all’editore modenese la partecipazione agli eventi fieristici con le consuete modalità ben conosciute dal pubblico. L’azienda ha quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che mette in atto fin dall’inizio dello stato d’emergenza.
Per questo motivo Panini ha preferito rimandare all’anno venturo gli appuntamenti fieristici in presenza con i lettori e i collezionisti. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, con la consapevolezza che il dispiacere sarà un sentimento comune tra azienda e pubblico.
Durante i giorni di svolgimento delle manifestazioni, Panini sarà sempre attiva e presente nei palinsesti fieristici con la propria proposta di attività digitali e invita tutti a seguire i suoi canali social ufficiali per aggiornamenti sul programma.
Tutti i titoli e le novità che sarebbero stati presentati in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni.
Che ne pensate di questa scelta? La condividete? Ovviamente aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, come sempre.