Nel corso dell’Ultra Heroes Expo 2021 Summer Festival tenutosi oggi a Ikebukuro è stato annunciato che la stagione due di Ultraman debutterà nella primavera del 2022
Nel poster della nuova stagione possiamo vedere raffigurati Zoffy, Jack, Taro, Ultraman, Seven e Ace.
Grandi novità per i Fan di Ultraman: la seconda stagione tornerà su Netflix nel 2022, in ritardo rispetto alle intenzioni dei produttori di rilasciarlo nel 2021. Il lancio della serie avverrà in contemporanea mondiale, per evitare che i fan di tutto il mondo possano imbattersi in qualche spiacevole spoiler.
Durante l’evento sono state mostrate le tute di Seven e Ultraman, oltre alla produzione dell’Ace Suit indossata da Hokuto.
La stagione 1 andò in onda nel 2019, ecco la trama per rinfrescarci un po’ le idee:
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
Curiosità:
Ultraman è un anime di genere fantascientifico nato nel 1966 che fa parte del franchise Ultra, che comprende tutte le produzione inerenti l’universo Ultraman, tra cui numerose serie televisive, film e videogiochi.
Un manga scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi è stato pubblicato sulla rivista Monthly Hero’s Magazine a partire da Novembre 2011. Grazie al successo ricevuto, è iniziata la serializzazione in Tankobon nel 2012 per un totale di 16 volumi. Il fumetto in questione è un sequel della serie andata in onda dal 1966.
Ultraman si è posizionato primo nella classifica degli anime più visti in Giappone nel 2019.
Siete in fremente attesa della nuova stagione? Fatecelo sapere nei commenti!