Anime Factory ha condiviso il primo trailer italiano di Belle, l’ultimo attesissimo lavoro di Mamoru Hosoda
Mamoru Hosoda, classe 1967, è uno dei registi più apprezzati dell’ultimo decennio, grazie a mirabili lavori come La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, Mirai e The Boy and the Beast.
Belle, il suo ultimo lavoro, è stato presentato a Roma venerdì 15 Ottobre durante Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, manifestazione che terrà impegnata la Capitale dal 14 al 24 ottobre.
In Italia Belle uscirà al cinema il 22 gennaio 2022 e sarà distribuito da Anime Factory in collaborazione con I Wonder Pictures. Ecco il trailer in italiano del film:
https://www.youtube.com/watch?v=aVv4L-5kwO0
Di cosa parlerà Belle?
Un mondo online dal nome U, è un luogo in continua evoluzione dove 5 miliardi di persone (utenti), provenienti da ogni dove, si ritrovano. In questo mondo virtuale si parlerà del raggiungimento dell’età adulta, di amore filiale, e di legami che vanno oltre le specie di appartenenza. Belle racconterà la storia di Suzu, una ragazza di diciassette anni che ha perso la madre quando era piccola a causa di un incidente, ed ora vive in una zona rurale insieme al padre. Quando viene a sapere dell’esistenza di un mondo virtuale chiamato U, decide di entrare e farne parte con il nome di Belle. La ragazza, grazie alle sue doti canore, non passerà inosservata.
Belle ha già debuttato nei cinema giapponesi e in sole due settimane ha superato il box-office di Mirai ed è il secondo film per incassi del 2021.
Cosa ne pensate del trailer appena visto? Siete ammiratori del Maestro Hosoda? Scriveteci nei commenti!