Dreamworks Animation ha annunciato una serie spin-off dell’amato franchise Dragon Trainer. Ecco il teaser trailer di Dragon: The Nine Realms
Dal franchise di Dragon Trainer arriva una nuova serie spin-off pronta a traghettare i nostri amati draghi nel mondo moderno. La serie sarà presentata in anteprima su Hulu e Peacock il prossimo 23 Dicembre 2021 e si intitolerà Dragons: The Nine Realms.
I Draghi sono scomparsi, nessuno sa perché. Un giorno, a causa di un disastro geologico, si apre una voragine profonda chilometri. Cosa si nasconde lì dentro? Mentre gli scienziati di tutto il mondo si impegnano a studiarlo, sarà un gruppo di ragazzi a scoprirlo, ragazzi che dovranno mantenere il segreto dei Draghi per poterli tenere al sicuro dal mondo esterno.
Dragons: The Nine Realms sarà una serie composta da sei episodi della durata di 22 minuti.
La serie è prodotta da Chuck Austen (She-Ra e le Principesse Guerriere, Steven Universe) ed Henry Gilroy (Star Wars: The Clone Wars). A ricoprire il ruolo di produttore esecutivo e showrunner troviamo John Tellegen (Dragons, Dragons – Squadra di Salvataggio).
Dragon Trainer è basato sull’omonima serie di romanzi per ragazzi di Cressida Cowell. Nel 2010 il primo lungometraggio Dragon Trainer conquistò il pubblico che non seppe resistere al tenero rapporto che legava Sdentato e Hiccup. Seguirono poi due sequel, Dragon Trainer 2 nel 2014 e Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto nel 2019