Tragico incidente sul set di Rust in cui è coinvolto Alec Baldwin. Un colpo accidentale di pistola ha ucciso Halyna Hutchins, direttrice della fotografia, e ferito il regista, Joel Souza
Una scena tragica già vista sui set, talmente assurda da non credere che possa accadere veramente un’altra volta.
Il Dipartimento dello Sceriffo di Santa Fe ha confermato nella serata di giovedì 20 Ottobre che Alec Baldwin ha “scaricato” la pistola di scena colpendo mortalmente la direttrice della fotografia di Rust, Halyna Hutchins, e ferendo il regista Joel Souza sul set del film western, Rust. Attualmente le riprese si stanno svolgendo a sud di Santa Fe, in una location nel New Mexico.
Hutchins, 42 anni, è morta non molto tempo dopo essere stata trasportata in un ospedale ad Albuquerque, in New Mexico. Souza, 48 anni, è ricoverato in ospedale ma le sue condizioni sono sconosciute.
Alec Baldwin è stato interrogato dagli investigatori e rilasciato, così è stato comunicato a Deadline da un funzionario del dipartimento dello sceriffo di Santa Fe: “Non sono stati depositati mandati di arresto, né avanzate accuse nei suoi confronti”.
Fonte: Deadline