Con il teaser Iron Fist No More, Marvel annuncia che Danny Rand non sarà più Pugno d’Acciaio e verrà sostituito da un inedito, nuovo personaggio
Danny Rand non sarà più Iron Fist. O almeno è quello che sembra nel teaser che la Marvel ha rilasciato, dove il detentore del Pugno d’Acciaio lascerà la sua famosa maschera gialla e il costume verde nella spazzatura, richiamando agli occhi dei più esperti una storica vignetta di Amazing Spider-Man #50 di John Romita Sr. del 1967. Ecco il teaser che annuncia gli importanti cambiamenti in arrivo per Danny Rand da febbraio 2022.
“Iron Fist No More“, è il titolo dell’immagine promozionale illustrata dall’artista Gunji ( Sword Master), e che è stata pubblicata sui canali social media della Marvel per anticipare gli sviluppi imminenti nella vita di Danny Rand.
Tutto ha origine dalla miniserie di 6 numeri Heart of the Dragon di Larry Hama, David Wachter, Neeraj Menon e Travis Lanham, dove Danny perde i poteri del Pugno d’Acciaio. La serie ha visto Danny e una serie di personaggi secondari, tra cui il suo protetto Pei, il suo drago domestico Gork, Luke Cage e le Armi Immortali impegnati a fermare un esercito di non morti intenzionati a distruggere tutti i draghi celesti del mondo. Al termine della miniserie Danny perde i poteri. Ci sarà quindi un nuovo Iron Fist? Pare proprio di si…come dimostra la copertina della nuova miniserie del Pungo d’Acciaio rilasciata dalla Casa delle Idee.
Mentre l’identità è ancora tenuta nascosta, il personaggio dai capelli scuri non è decisamente Danny Rand, e debutterà in Iron Fist #1 di Alyssa Wong e Michael YG, il primo numero di una miniserie di cinque. La copertina è della star del fumetto Jim Cheung.
Queste le parole della sceneggiatrice Alyssa Wong:
È un onore incredibile introdurre un nuovo Iron Fist nell’universo Marvel. Sono entusiasta di approfondire il ricco mito del fumetto e costruirci qualcosa sopra. Cosa significa per qualcuno assumere il ruolo di Pugno d’Acciaio in questo momento, oggi?