La nuova serie fanta-horror, con protagonisti degli elfi mostruosi e prodotta da Netflix, sarà disponibile dal 28 novembre sulla piattaforma streaming.
L’horror scandinavo, creato e sceneggiato da Stefan Jaworski, diretto da Roni Ezra, esplora l’incubo in cui un’adolescente e la sua famiglia precipitano, quando scoprono che il villaggio rurale di Årmandsø, in Danimarca, in cui hanno scelto di passare le vacanze di Natale è infestata da creature minacciose.
Dal trailer percepiamo atmosfere che ricordano quelle di Stranger Things, Midsommar e Trollhunter, sarà di sicuro un mix particolare di cui siamo piuttosto curiosi.
Costituita da 6 episodi, avrà Sonja Steen, Milo Toke Bendix Campanale, Ann Eleonora Jørgensen, Vivelill Søgaard Holm, Rasmus Hammerich, Peder Thomas Pedersen, Lila Nobel e Lukas Løkken nel cast.
La direttrice delle produzioni Netflix per il Nord Europa, Tesha Crawford, ha parlato così di questo nuovo prodotto:
Ci sono molte ragioni per cui siamo entusiasti di questa produzione danese. In primo luogo, l’aver fatto squadra con Miso Film, che si è dimostrato un team di grandi narratori. Inoltre, l’aver attinto alla mitologia locale che ha da sempre una grande risonanza nei Paesi nordici e che ci ha permesso di trasformare questa serie in una storia natalizia dei nostri tempi, con un tocco di horror.
Qui il trailer e la sinossi diffusa da Netflix:
Sperando di potersi riavvicinare durante le feste natalizie, una famiglia di quattro persone si reca su un’isola remota dell’arcipelago danese, ma la trova controllata da una comunità profondamente religiosa, i cui membri vivono in un delicato equilibrio insieme a feroci creature della foresta che si rivelano essere…elfi, gli esseri reali e mostruosi che hanno ispirato il folklore e i miti conosciuti da tutti. Quando la figlia dei nuovi arrivati trova un piccolo elfo e lo porta a casa, spezza inavvertitamente l’equilibrio e catapulta ogni abitante dell’isola in una lotta di vita e di morte per la fede, la famiglia e la pura sopravvivenza.
Siete pronti a scoprire i misteri di questa piccola comunità danese? L’apparente tenerezza degli elfi, di sicuro, nasconderà qualcosa…