saldaPress ha programmato diverse grandi uscite per i primi sei mesi del 2022: dal fumetto americano a quello italiano, ecco cosa ci aspetta nel nuovo anno
saldaPress si conferma come un editore solido e ambizioso, ed è pronto a stupirci anche nel 2022 con pubblicazioni davvero interessanti. Di seguito vi proponiamo tutti i fumetti, americani e italiani, annunciati per il nuovo anno:
Fumetti americani
Per ciò che riguarda il FUMETTO AMERICANO, ecco cosa arriverà:
- DECORUM – La grandiosa space opera firmata da Jonathan Hickman e Mike Huddleston arriva finalmente a GENNAIO.
- TWO MOONS – La serie western-horror firmata da John Arcudi e dal nostro Valerio Giangiordano debutta a FEBBRAIO.
- CROSSOVER – La chiave di volta dell’universo fumettistico di Donny Cates (sì, lo stesso condiviso con BUZZKILL, PAYBACKS e GODS COUNTRY) arriva a FEBBRAIO con i disegni di Geoff Shaw.
- JONNA E I MOSTRI IMPOSSIBILI – Se siete lettori di FIRE POWER e amate le grandi avventure per ragazzi in stile Myazaki, questa nuova serie firmata da Chris e Laura Samnee è quello che fa per voi. Arriva a MARZO.
- MARJORIE FINNEGAN, CRONO-CRIMINALE – Garth Ennis e Goran Sudzuka ci portano a spasso nel tempo, firmando una storia esagerata e divertente. La leggerete (in volume unico) ad APRILE.
- NOCTERRA – Scott Snyder e Tony Daniels creano una storia immersa nell’oscurità e piena di mostri. Il primo volume della serie (già in sviluppo come adattamento TV) arriva ad APRILE.
- SUMMONERS WAR LEGACY – Da Skybound, un’avventura fantasy tratta dall’omonimo videogame mobile di grande successo. Scrive Justin Jordan e disegna il nostro Luca Claretti. In arrivo ad APRILE.
- FIGHT GIRLS – 10 donne. 4 sfide. 1 corona. E chi vince, governa l’Universo. In volume unico, la nuova opera di Frank Cho. A MAGGIO.
…e infine le SERIE CHE SI CONCLUDONO:
- BABYTEETH (a MARZO il vol. 4)
- OBLIVION SONG (a MAGGIO il vol. 6)
- MANIFEST DESTINY (a GIUGNO il vol. 8).
…e un ANNUNCIO SPECIALE:
- tutto OUTCAST in due volumi in b/n in formato Raccolta (il primo a MARZO).
Fumetti italiani
- LOVE: LA VOLPE – Questa volta, nel mezzo di un’eruzione vulcanica, la lotta per la sopravvivenza di LOVE riguarda una volpe. La firmano Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci. La leggerete a MARZO.
- ISOLE – Lorenzo Palloni scrive e disegna una storia che lo conferma come uno dei maggiori talenti del fumetto italiano. Una guerra del futuro e un’utopia che cerca di nascere lontano da tutto. Arriva ad APRILE.
- URLO 2 – Prodotto da saldaPress, l’orrore di URLO – creato da Luca Conca e sviluppato con la sceneggiatrice Gloria Ciapponi – ora si amplia con un capitolo destinato a dare alla paura una nuova e totalmente inedita dimensione. In lavorazione. Sarà pronto per MAGGIO.
- DISTORTED – Salvatore Vivenzio e Gabriele Falzone firmano una storia di super poteri senza super eroi. La leggerete a GIUGNO.
E, per finire, un… “lancio lungo”:
- UNDERDOGS – Una società divisa, animali antropomorfi, la fortuna che sembra guidare tutto e gli anni ’90 che ritornano potenti. Una nuova produzione targata saldaPress firmata da FREKT e Luigi Formala ai testi, e Francesca Dell’Omodarme ai disegni. La serie è attualmente in lavorazione e non vediamo l’ora di presentarla ai lettori saldaPress a NOVEMBRE del prossimo anno.