Diffuso il poster ufficiale di Matrix Resurrections, il nuovo film di Lana Wachowski in cui torneranno tutti i protagonisti di una delle saghe cinematografiche più amate. Vediamo la locandina nel dettaglio
Dopo lo spettacolare primo trailer ufficiale di Matrix Resurrections (se non ve lo ricordate – ma dubitiamo – cliccate qui), l’hype per il quarto film della saga è indubbiamente salito alle stelle. Purtroppo ancora non abbiamo notizie su quando potrà uscire un nuovo trailer (ma siamo pronti a scommettere che non manchi moltissimo), ma nel frattempo possiamo ingannare l’attesa con il poster ufficiale del film di Lana Wachowski, in cui possiamo vedere nel loro splendore tutti i protagonisti della pellicola:
Nel poster possiamo vedere Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity, oltre a Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick ed Eréndira Ibarra.
Nel cast ritroveremo anche Jada Pinkett Smith, assieme a Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith.
Il fenomeno Matrix è letteralmente esploso nel 1999: la pellicola si rivela immediatamente un successo straordinario, incassando oltre 460.000.000 di dollari e ottenendo ben quattro premi Oscar come Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali. Nel corso degli anni, sono state molte le congetture ideate dai fan, che a cavallo tra il Secondo e il Terzo Millennio sono rimasti folgorati dalla potenza innovativa di questa saga, che pesca a piene mani soprattutto dal cinema orientale.
Ricordiamo che Matrix Resurrections uscirà in contemporanea nei cinema USA e sul servizio streaming HBO Max il prossimo 22 dicembre 2021, mentre il 1° gennaio 2022 arriverà anche in Italia.
Che ne pensate di questo poster? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!