Netflix ha pubblicato un video che racconta 24 ore con Zerocalcare reduce dal successo di Strappare lungo i bordi, la sua prima serie animata
Strappare lungo i bordi è la serie italiana d’animazione scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech. La serie sta riscuotendo un larghissimo consenso di pubblico e critica per essere riuscita a intercettare quelli che sono un po’ i pezzi che compongono l’anima di tutti noi che Zerocalcare sa da sempre raccontare, e disegnare, in modo unico.
Netflix ha pubblicato un video che segue Zerocalcare in una sua giornata tipo, mostrando la sua routine lavorativa durante la produzione della serie, l’appartamento quale sfondo prediletto della serie e non solo. Inoltre possiamo assistere a una sessione di doppiaggio con Valerio Mastandrea, voce del mitico Armadillo:
Sinossi:
In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.
Strappare lungo i bordi è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. La serie animata è composta da sei episodi da circa 20 minuti ciascuno. Se ancora non avete letto la nostra recensione, questo è il momento perfetto per recuperarla cliccando qui!
Avete visto la serie, leggete Zerocalcare? Parliamone insieme nei commenti!