Netflix ha pubblicato un video in cui Zerocalcare svela e spiega tutti gli easter egg presenti in Strappare lungo i bordi, la sua serie animata
Strappare lungo i bordi è la serie italiana d’animazione scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech. La serie sta riscuotendo un larghissimo consenso di pubblico e critica per essere riuscita a intercettare quelli che sono un po’ i pezzi che compongono l’anima di tutti noi che Zerocalcare sa da sempre raccontare, e disegnare, in modo unico.
Netflix ha pubblicato un video dove Zerocalcare svela e spiega i molti easter egg presenti nei vari episodi. Non tutti eh, altrimenti che gusto ci sarebbe, gli altri dobbiamo scovarli da soli:
Dalla vignetta di Maicol & Mirko che fa sfondo al cellulare di Zerocalcare, a Neon Genesis Evangelion fino ai richiami dedicati all’amico e collega Giacomo Bevilacqua. Non mancano ovviamente i riferimenti a personaggi ed episodi che popolano la sua letteratura. Insomma, sono davvero moltissimi gli easter egg da poter individuare.
Di cosa parla Strappa lungo i bordi:
In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.
Strappare lungo i bordi è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. La serie animata è composta da sei episodi da circa 20 minuti ciascuno. Se ancora non avete letto la nostra recensione, questo è il momento perfetto per recuperarla cliccando qui!
Avete visto la serie? Individuati tutti gli easter egg? Parliamone insieme nei commenti!