Planet Manga ha annunciato tramite la rivista Anteprima l’atteso ritorno di Eyeshield 21
Tramite Anteprima n. 364, i fan di Riichirō Inagaki (Dr. Stone) e Yūsuke Murata (One Punch Man) sono venuti a sapere che presto Planet Manga darà alle stampe la Complete Edition di Eyeshield 21, uno degli spokon manga più apprezzati dai lettori, anche italiani.
Tra il 2008 e il 2011 Planet Manga aveva pubblicato i 37 volumi di Eyeshield 21, e oggi quasi tutti i numeri sono esauriti. A settembre la casa editrice modenese ne aveva annunciato il ritorno; non semplicemente una ristampa ma una Complete Edition di cui verranno svelati dettagli più avanti.
Ora finalmente sappiamo che il numero 1 arriverà a febbraio 2022.
La trama: Il minuto Sena Kobayakaw s’iscrive al primo anno del liceo Deimon Private Senior High School. La sua velocità e la capacità di evitare gli ostacoli vengono notate dell’allenatore della squadra di football americano, che lo obbligherà ad unirsi alla squadra dei Deimon Devil Bats, con il ruolo di running back, nonostante Sena non sappia assolutamente nulla di questo sport. Per evitare che altri club sportivi una volta scoperte le sue doti, possano tentare di reclutarlo, copre la sua identità indossando un casco dotato di una visiera di colore verde e gioca sotto lo pseudonimo di Eyeshield 21.
Un manga che rileggeremo volentieri. Esilarante e imperdibile. E voi? Conoscete già Eyeshield 21 o approfitterete della Complete Edition per leggerlo la prima volta? Scriveteci nei commenti!