Encanto è il regalo di Natale che Disney+ ha riservato ai suoi abbonati. Ecco quando arriverà sulla piattaforma
Encanto, il magico lungometraggio d’animazione diretto da Jared Bush e Byron Howard, è arrivato il 24 novembre nelle sale cinematografiche italiane. Per chi non è riuscito a godersi la visione al cinema, Disney+ ha riservato un riservato un regalo di Natale speciale.
Dal 24 dicembre, Encanto sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati (accesso Vip). Solo 30 i giorni di permanenza esclusivi al cinema dunque.
Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.