Ai Yazawa, l’Autrice di opere come Nana e Paradise Kiss, sarà protagonista di una mostra itinerante che partirà da Tokyo da luglio 2022
Lo sappiamo che leggere il nome della Maestra Ai Yazawa vi provoca un sussulto. No, anche questa volta non abbiamo novità sulla ripresa di Nana, la sua opera incompiuta che tiene appesi a un fragile filo milioni di fan che vorrebbero sapere cosa accadrà alle due protagoniste, Nana Osaki e Nana Komatsu.
Tuttavia, stando a quando riporta Comic Natalie, subito ripreso da Manga Mogura, è in allestimento una mostra con oltre 100 opere di Ai Yazawa, e già si fa avanti l’idea che la stessa possa includere nuove creazioni della mangaka. La mostra sarà allestita a Tokyo, Osaka e Yokohama da luglio 2022 a ottobre 2022.
"Nana", "Paradise Kiss" creator Ai Yazawa will get an art exhibition in Tokyo, Osaka, Yokohama from July, 2022 to October, 2022. https://t.co/XVT9pYX8Uu
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) December 21, 2021
Ai Yazawa è la firma dietro a opere che hanno condizionato la storia e l’evoluzione del manga di genere shojo. Non sono un angelo, Ultimi Raggi di Luna, Paradise Kiss e Cortili del cuore. Non c’è un titolo che non abbia raggiunto il successo, e ben oltre i confini del Giappone. E poi, ovviamente, c’è Nana.
Ogni tanto, come un fulmine a ciel sereno, ci ricordiamo del Grande Demone Celeste. Ripensiamo a due ragazze che s’incontrarono per caso su un treno diretto a Tokyo. E allora eccola lì, la maledetta nostalgia canaglia. L’ossessione per Vivienne Westwood, i Black Stones e i Trapnest, e quel “Sai Nana”. L’amicizia, l’amore. Il dolore.
La mostra potrebbe forse essere l’occasione anche per l’uscita delle due figures realizzate da Hobby Max presentate in anteprima (solo il prototipo) quest’estate al Wonder Festival di Shangai.
Planet Manga ha da poco concluso la pubblicazione della Reloaded Edition di Nana e della nuova edizioni di Non sono un angelo. Mentre aspettiamo tutti speranzosi un finale per Nana, sperando in nuovo materiale che la Yazawa realizzerà per la mostra, vi rimandiamo al nostro speciale dove vi spieghiamo perché, nonostante tutto, siamo ancora follemente innamorati di Nana!
2 Comments
Loredana
(24 Maggio 2022 - 06:03)Spero, come tutti del resto, che la Yazawa porti avanti l’ultimo dei suoi capolavori. Ho tutti i suoi fumetti e sono e restano i miei preferiti. Ed anche se non ho più l’età, se dovesse decidere di continuare Nana, la seguirei!!!
Sig.ra Moroboshi
(25 Maggio 2022 - 15:02)Ciao Loredana, come ti capiamo <3 Speriamo prima o poi di poter commentare insieme il finale della storia <3 Se ti va, dai un'occhiata al nostro speciale dedicato Nana, aspettiamo di sapere cosa ne pensi!