Detective Conan: La sposa di Halloween sarà il venticinquesimo film del franchise dedicato alla creatura di Gōshō Aoyama. Ecco il primo trailer
A novembre vi avevamo già parlato del nuovo film dedicato all’incredibile detective creato da Gōshō Aoyama.
La nuova pellicola in una delle storie manga-anime più longeve e di successo del Giappone, Detective Conan, uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 15 aprile 2022, nel bel mezzo della Golden Week.
Il film, dal titolo Meitantei Conan: Halloween no Hanayome (Detective Conan: La sposa di Halloween), si focalizzerà sui vari personaggi dell’Accademia di Polizia già protagonisti dello spin-off manga e animato Wild Police Story; inoltre, avranno un ruolo nella storia anche Wataru Takagi e Miwako Sato, i quali convoleranno a nozze.
Il sito web ufficiale dedicato al film ha pubblicato il primo trailer:
Lo Studio TMS Entertainment (che ha già sfornato materiale nei franchise di Fruits Basket, Dr Stone, Lupin) si occuperà invece della produzione e della distribuzione del film. Alla regia troviamo Susumu Mitsunaka, mentre scrive e supervisiona la sceneggiatura Takahiro Ookura (Lupin III: Part 5, Lupin III: Part 6). Gōshō Aoyama è accreditato come ideatore dell’inedito progetto. Guardando il trailer, infine scopriamo che ad occuparsi della musica è Yūgo Kanno (Psycho Pass, Jojo no Kimyou na Bouken: Stardust Crusaders).
Detective Conan si è rivelato negli anni un fenomeno mediatico inarrestabile, in Giappone quanto in Italia, tanto che il solo manga ha superato i 230 milioni di copie vendute.
Vi ricordiamo che da settembre le indagini dell’infallibile Conan sono ripartite da zero, con la riedizione della serie proposta da Star Comics. Testi riveduti e corretti, una nuova veste grafica e volumi in formato maxi con sovraccoperta. Le uscite sono quindicinali, per gustare più in fretta questa memorabile opera.
Cosa ne pensate del trailer del film? Aspettiamo i vostri commenti!