Marvel Comics celebrerà la Fase Due del Marvel Cinematic Universe con una serie di variant cover per le uscite di marzo 2022
Le uscite Marvel Comics di marzo 2022 presenteranno una serie di variant cover celebrative dedicate ai film della Fase 2 del Marvel Cinematic Universe. I progetti della Casa delle Idee sono, dunque, sempre più intrecciati per un intrattenimento cross-mediale che coinvolge allo stesso tempo i lettori e i fan della saga cinematografica. La Fase 2 del Marvel Cinematic Universe, secondo capitolo della cosiddetta “Infinity Saga“, è composta da sei film: Iron Man 3 (2013) di Shan Black, Thor: The Dark World (2013) diretto da Alan Taylor, Captain America: The Winter Soldier (2014) dei fratelli Joe ed Anthony Russo, Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn, Avengers: Age of Ultron (2015) di Joss Whedon e Ant-Man (2015) di Peyton Reed.
Di seguito vi mostriamo le variant cover realizzate per l’occasione:
- Avengers Forever #4, Infinity Saga Phase 2 Variant Cover, realizzata da SKAN
- Avengers #54, Infinity Saga Phase 2 Variant Cover, realizzata da David Nakayama
- Captain America/Iron Man #5, Infinity Saga Phase 2 Variant Cover, realizzata da Valerio Schiti
- Captain Carter #1, Infinity Saga Phase 2 Variant Cover, realizzata da Declan Shalvey
- Thor #23, Infinity Saga Phase 2 Variant Cover, realizzata da Ryan Stegman
- Iron Man #18, Infinity Saga Phase 2 Variant Cover, realizzata da Alexander Lozano
In totale, i film della Fase Due hanno fatto registrare più di 5 miliardi di dollari d’incasso mondiale al botteghino, con Iron Man 3 e Avengers: Age of Ultron che superarono il miliardo ciascuno. Dopo le variant celebrative della Fase Uno pubblicate lo scorso novembre, i fumetti Marvel torneranno ad indossare gli abiti della controparte cinematografica a partire dal prossimo marzo.
E voi cosa pensate di queste variant? Quali sono quelle che vi piacciono di più? Siete fan del Marvel Cinematic Universe? Come sempre, diteci la vostra nei commenti!