In Timeless #1 di Jed MacKay, Kev Walker, Greg Land, Jay Leisten, Mark Bagley, Andrew Hennessy, Marte Gracia e Ariana Maher nel viaggio di Kang e lo scrittore russo Petrov, che lavora a un libro sui supercriminali, il viaggiatore del tempo vuole mostrare allo studioso che è lui e non il Dottor Destino la più grande minaccia dell’Universo Marvel, ma qualcosa va storto quando i due vengono avvisati di un pericolo imminente nel multiverso: una linea temporale che avrebbe dovuto estinguersi ma che invece viene forzatamente incastrata nel multiverso, destabilizzando tutta la realtà.
Per localizzare l’origine del problema, Kang porta Petrov in una delle sue strutture di osservazione al di fuori delle linee temporali, al fine di eseguire alcune diagnosi cronologiche. È nell’indagine di Kang del passato, presente e futuro dell’Universo Marvel che si intravedono alcune eccitanti anticipazioni negli schermi caleidoscopici dei suoi monitor temporali.
Un monitor nella galleria di schermi di Kang guarda al futuro della Terra, mostrando che ci sarà una guerra che darà all’umanità “il dominio sulla Terra” e che le conseguenze di questo vedrà cadere vecchie icone, mentre “i coraggiosi onorano i sacrifici di coloro che portano nei loro cuori“. Quella linea mostra due versioni diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati di Black Panther e Spider-Man.
È chiaro dai capelli bianchi che scendono dal costume che la nuova Pantera Nera è Ororo Munroe, alias Storm. Ha senso, dato che Tempesta è sicuramente in grado di onorare il sacrificio di T’Challa essendo stata la sua regina per un periodo, oltre che una rispettata reggente nel Wakanda.
Che invece Spider-Man sia Mary Jane (Spider-Woman)? Solo leggendo Timeless#1 lo sapremo, prossimamente in arrivo in Italia!