Con l’inizio di un nuovo anno vediamo, tra rinnovi e nuove proposte, quali serie televisive e animate DC usciranno nel corso del 2022
Le serie TV della DC hanno riscosso un successo generale negli ultimi dieci anni sin dal debutto di Arrow nel 2012 per The CW. Da allora l’Arrowverse si è espanso in un ricco multiverso con una serie di show di successo come The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman. Il successo dell’Arrowverse ha persino aperto la strada ad altre serie slegate da quell’universo televisivo, come Doom Patrol, Swamp Thing, Titans e Stargirl.
Dopo 10 anni, in questo 2022 appena iniziato molte di queste serie continuano a essere presenti, mentre molte altre sono pronte a debuttare. Quest’anno potrebbe persino rivelarsi il miglior anno della DCTV di sempre, con il debutto di spin-off di alcuni film DCEU. Vediamo insieme cosa ci aspetta.
Superman E Lois
Dal 11 gennaio negli USA su The CW (e prossimamente anche in Italia) debutta in anteprima Superman & Lois Stagione 2. Con Tyler Hoechlin nei panni di Clark Kent/Superman ed Elizabeth Tulloch nei panni di sua moglie, Lois Lane, lo spinoff di Supergirl vede la famiglia Superman tornare a Smallville dopo che il Daily Planet è stato acquistato dal magnate dei media, Morgan Edge. Non solo i loro figli Jonathan e Jordan scoprono che il loro padre è Superman, ma che Jordan potrebbe aver ereditato le abilità di suo padre. Gran parte dei conflitti nella prima stagione erano incentrati sul difficile equilibrio tra la vita familiare e quella dei supereroi.
Naomi
Anche Naomi Stagione 1, adattamento televisivo del fumetto di Brian Michael Bendis, David F. Walker, debutta su The CW l’11 gennaio. Nuova arrivata nel DC Multiverse nel 2019, l’eroina Naomi McDuffie, avrà il volto dell’attrice Kaci Walfall. Descritto come “una studente di punta, skateboarder e Superman-stan” di Port Oswego, lo show dipingerà Naomi come un’investigatrice adolescente determinata a scoprire gli oscuri segreti dietro un misterioso evento che ha sconvolto la sua piccola città.
Legends of Tomorrow
Legends of Tomorrow torna il 12 gennaio su The CW per continuare con la sua settima stagione. Interpretato da Caity Lotz nei panni di Sara Lance/White Canary, le Leggende sono pronte a riprendere i loro viaggi nel tempo e nello spazio dopo che la loro Waverider originale è stata distrutto da un seconda Waverider nel 1925, bloccandoli di fatto in quell’anno. Mentre le Leggende cercano di tornare al loro tempo, viene rivelato che la loro Waverider è stata distrutta da Bishop, un Time Master di Vancouver, British Columbia, nel 2214.