Nel 2022, l’amichevole Spider-Man di quartiere compirà la bellezza di 60 anni. Per celebrare a dovere l’eroe di punta, la Casa delle Idee proporrà delle variant cover ragnesche per le uscite di aprile
Come ben sapete, la prima apparizione di Spider-Man risale al numero #15 della serie Amazing Fantasy del 1962. Facendo un brevissimo calcolo, ciò significa che l’alter ego di Peter Parker sta per compiere la bellezza di sessanta anni di vita (editoriale, s’intende). Per celebrare nel migliore dei modi l’evento, Marvel Comics ha annunciato una serie di variant cover per le uscite mensili del prossimo aprile. I protagonisti delle relative testate indosseranno una particolare tuta ragnesca, come se fossero gli invitati ad una festa a tema. A realizzare le variant cover che vi mostreremo di seguito, un parterre di disegnatori di primo piano: Dan Jurgens, Kaare Andrews, Rahzzah, Kyle Hotz, Declan Shalvey, Pete Woods, Rod Reis, David Baldeón, Bengal e Romina Jones.
Pronti a scoprirle? Eccole qui:
Amazing Spider-Man #1, Spider-Man variant cover di Romina Jones:
Captain Marvel #39, Spider-Man variant cover di David Baldeón e colori di Israel Silva:
Immortal X-Men #2, Spider-Man variant cover di Kaare Andrews:
Iron Man #19, Spider-Man variant cover di Dan Jurgens:
Shang-Chi #11, Spider-Man variant cover di Rahzzah:
Silk #4, Spider-Man variant cover di Bengal:
Silver Surfer Rebirth #4, Spider-Man variant cover di Rod Reis:
Thor #24, Spider-Man variant cover di Declan Shalvey:
Venom #7, Spider-Man variant cover di Pete Woods:
Carnage #2, Spider-Man variant cover di Kyle Hotz:
Vi ricordiamo infine che, proprio da aprile, “The Amazing Spider-Man” ripartirà dal numero #1 con un nuovo team creativo: Zeb Wells e John Romita Jr, al ritorno in Marvel e proprio sul personaggio che – più di tutti – l’ha reso leggenda.
Siete pronti a festeggiare i 60 anni di Spider-Man? Vi piacciono queste variant cover ragnesche? Cosa ne pensate? Diteci la vostra preferita nei commenti!
Fonte: Marvel Comics