La stella dei Giants, inedito capolavoro del manga sportivo, verrà pubblicato per la prima volta in Italia da Dynit
Decisamente a sorpresa, arriva l’annuncio di una pubblicazione sinora inedita in Italia. Un titolo segnante del genere sportivo che porta la firma di due grandi autori: Ikki Kajiwara e Noboru Kawasaki.
Dynit nel corso del 2022 porterà sui nostri scaffali La stella dei Giants, storico manga sul baseball trasposto in un anime di grande successo in Italia: Tommy la stella dei Giants.
La trama de La stella dei Giants gira intorno alla vera storia della squadra di cui porta il nome, e racconta la crescita sportiva di un giocatore fittizio Hyuma Hoshi, costretto sin da piccolo ad allenamenti durissimi, estenuanti, dal padre Ittetsu, ex giocatore di baseball.
Dynit anticipa che il manga verrà proposto in 7 corposi volumi da 600 pagine.
Ikki Kajiwara ha consegnato ai posteri i dettami di un genere raccontando il sacrificio dei suoi protagonisti, l’esigenza di riscatto attraverso lo sport. Lacrime e sangue sono quelle che troviamo ne L’uomo Tigre e in Rocky Joe, veri e propri manifesti che elevano lo sport a pratica d’espiazione, raccontando il sacrificio anche estremo che li porta ad elevarsi come eroi. Da poco Dynit ha concluso la pubblicazione di Arrivano i Superboys in 6 volumi, altro cult firmato da Kajiwara del genere sportivo. La stella dei Giants porta inoltre la firma di Noboru Kawasaki, autore di Sam ragazzo del west.
Originariamente La stella dei Giants è stato pubblicato da Kodansha in 19 volumi tra il 1968 e il 1971.
Ma di cosa parla La stella dei Giants?
Hyuma Hoshi è il secondo figlio di Ittetsu Hoshi, ex giocatore di baseball gravemente infortunato durante la guerra e ora lavora come manovale per sfamare i suoi figli. Oltre a Hyuma cè sua sorella Akiko. Ittetsu è ossessionato dal baseball e riversa tutta la sua frustrazione sul figlio, allenandolo fino a massacrarlo. Al liceo, Hyuma entrerà a far parte della squadra dei Kyojin (i Ginats) come lanciatore mancino raggiungendo fama e rispetto per i suoi lanci. Tuttavia questi ultimi costituiranno proprio i suoi nemici, sia dal punto di vista fisico che psichico…
In attesa di ulteriori informazioni di questa notizia (che ci rende davvero felici), recuperate i nostri speciali sulle grandi storie del Maestro Kajiwara.
Cosa ne pensate dell’annuncio di Dynit? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!