Sony ha deciso di portare sul grande schermo un altro personaggio dell’universo di Spider-Man: Madame Web
Grazie all’enorme successo di Spider-Man: No Way Home, la Sony ha deciso di portare sul grade schermo un personaggio che ha esordito proprio nelle pagine della serie a fumetti “The Amazing Spider-Man”: Madame Web. Come riportato da Deadline, ad interpretarla sarà con molta probabilità (poiché ancora in trattativa) la star di “Cinquanta sfumature di grigio”, Dakota Johnson.
Chi è Madame Web?
Il suo vero nome è Cassandra Webb, è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno. È una donna anziana cieca e affetta da miastenia gravis, una patologia che causa un deterioramento neurologico muscolare che non le permette di muoversi, è così collegata a un sistema di supporto vitale che sembrava una ragnatela. Ha poteri psichici, medianici, di preveggenza e chiaroveggenza che non solo le hanno permesso di scoprire la vera identità di Spider-Man, ma anche di poterlo aiutare, seppur in remoto, in diverse situazioni.
Poiché, proprio a causa delle sue condizioni non ha mai combattuto attivamente i cattivi, le fonti sottolineano che per il film possano esserci dei cambiamenti e trasformarsi in qualcos’altro. Gli addetti ai lavori dicono che a causa dei suoi poteri sensoriali psichici, potrebbe essere essenzialmente la versione Sony di Doctor Strange.
Al progetto sono al lavoro i due sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless che avevano già lavorato per lo studio al film di “Morbius”.
La regia, come si vociferava, è stata affidata s S.J. Clarkson che ad oggi sta dirigendo e producendo esecutivamente l’adattamento del romanzo bestseller “Anatomy of a Scandal”. Ha inoltre diretto un episodio della serie “Succession” di Jesse Armstrong e ha diretto e prodotto esecutivamente la miniserie “Collateral”, con Carey Mulligan. È stata anche regista principale e produttrice esecutiva di “The Defenders” e “Jessica Jones” della Marvel.