Pubblicati da The Wall Street Journal alcuni dati sui prodotti di maggior successo su Disney+. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più di questa notizia.
Da quando il duo Marvel-Disney ha deciso di esplorare il format della serie TV per approfondire maggiormente l’universo narrativo Marvel con WandaVision, sono seguiti progetti su progetti, e il futuro ne promette tanti di più.
Allo show su Wanda sono infatti seguiti, nell’ordine: The Falcon and the Winter Soldier, Loki, What If..? e da ultimo Hawkeye.
Già tra un mese circa, poi, sarà il turno di Moon Knight di debuttare sulla piattaforma streaming digitale Disney+.
Alcune di queste serie hanno avuto ricezioni miste da parte della critica e del pubblico generalista, ma una cosa è certa: tutte sono state un enorme successo da un punto di vista commerciale, economico e televisivo.
Di recente, il quotidiano americano The Wall Street Journal, all’esito di uno studio condotto sui dati televisivi di Disney+, ha reso nota la lista dei prodotti più visti dagli spettatori.
Non sorprende, a tal proposito, che dai dati sia emerso come i prodotti Marvel, specie le serie TV, siano tra i fattori di maggior successo della piattaforma streaming, assieme a tutto ciò che riguarda l’universo di Star Wars.
Il grafico che potete osservare qui sotto, in particolare, ci mostra come la pandemia abbia notevolmente giovato alla piattaforma. Senza dubbio il boom di abbonamenti e adesioni si è avuta con The Mandalorian, che al suo debutto ha aperto la porta a ben 118.000 nuovi iscritti.
Dando uno sguardo all’MCU, invece, il record di nuovi abbonamenti è attribuito ad Hawkeye, che ha portato 71.000 nuovi abbonati. Poco al di sotto ci sono Wanda Vision, con 70.000, e The Falcon and the Winter Soldier, con 63.000 abbonamenti. Deludenti, invece, i dati di Loki, che ha introdotto al mondo di Disney+ solo 47.000 nuovi utenti, nonché di What If…?, all’ultimo posto della classifica.
E voi cosa ne pensate di questi dati? Quale è la vostra serie TV Marvel preferita?
Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.