Dalla famosa collana di libri per ragazzi Piccoli Brividi verrà tratta una serie live-action che vedremo su Disney+. Ecco tutti i dettagli
Quanto erano belli i libri della collana Piccoli Brividi? Chi è stato ragazzo negli anni Novanta lo sa, se lo ricorda, o forse ogni tanto in preda alla nostalgia canaglia li sfoglia ancora. Le storie nate dalla fantasia di Robert Lawrence Stine a partire dal 1992, hanno tenuto svegli milioni di ragazzini intenti a finire i racconti sotto le coperte e poi lasciare la luce accesa. Il primo volume della serie, La casa della morte, venne pubblicato in Italia nel 1995. I racconti facenti parte della collana erano perlopiù conclusivi ma gli appassionati sicuramente ricorderanno alcune miniserie come quella dedicata al Pupazzo parlante o quella del Barattolo mostruoso.
La collana Piccoli Brividi ha venduto quasi 400 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in ben 32 lingue.
La serie live-action dedicata a Piccoli Brividi è stata messa in cantiere da Disney che ne ha ordinato dieci episodi. A scriverla ed a produrla saranno Nick Stoller e Rob Letterman. Quest’ultimo nel 2015 curò la regia del primo film basato sui libri. Nel 2018 uscì il sequel Priccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween. Una serie per la TV venne invece trasmessa tra il 1996 e il 1998 e si componeva di 4 stagioni e 74 episodi.
Cosa sappiamo della trama?
La serie seguirà un gruppo di ragazzi liceali che nella propria città scateneranno forze soprannaturali e dovranno unire le forze per sistemare ogni disastrosa conseguenza. Lavorare insieme per superare gli ostacoli, l’amicizia ma anche la rivalità li porterà a trovare la chiave per riportare la normalità. Nel percorso, verranno a conoscenza di molti segreti riguardanti l’adolescenza dei rispettivi genitori.
Non ci resta che attendere nuovi dettagli sul progetto.
Cosa ne pensate del prossimo live-action basato su Piccoli Brividi, avete letto i libri? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!