I produttori del sequel della storica serie animata hanno parlato in un’intervista di “X-Men ’97“, del debutto su Disney+ e dei nuovi episodi. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Era stato uno degli annunci più sorprendenti dell’ultimo Disney+ Day ed ora cominciano ad emergere nuovi dettagli su “X-Men ’97“. Ospiti dello youtuber Justin Underwood, i produttori Eric e Julia Lewald hanno parlato della serie sequel/revival dell’iconico cartone animato sui mutanti.
«C’è tanto amore, affetto e rispetto da parte di un intero gruppo di persone che sta facendo questo show, a cominciare dai piani alti con Beau DeMayo nelle vesti di showrunner. Credo che abbiano in mente di realizzare dieci episodi per la prima stagione che debutterà a metà del prossimo anno. Vogliono farla iniziare subito dopo la conclusione della serie originale, con un “Dov’è [il professor X, ndr]?”»
La serie “X-Men“, infatti, terminava con il professor Charles Xavier gravemente ferito abbandonare il pianeta Terra con l’imperatrice Shi’ar, Lilandra Neramani. La nuova X-Men ’97 dovrebbe dunque riprendere la stessa trama e procedere con un filotto di dieci nuovi episodi.
È inoltre confermato il ritorno degli storici doppiatori della serie madre. “Insuperabili X-Men“, questo il titolo italiano, è andata in onda dal 1992 al 1997, per un totale di 76 episodi divisi in cinque stagioni. Il revival/sequel X-Men ’97 rappresenta il primo prodotto dei Marvel Studios con i mutanti protagonisti dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney. Oltre al citato Beau DeMayo (The Witcher), il team creativo sarà composto da Jake Castorena (Justice League Action, Il destino delle Tartarughe Ninja) e Charlie Feldman (Teen Titans Go!). Il regista Larry Houston, già coinvolto nel progetto originale, affiancherà Eric e Julia Lewald.
Contenti di questo ritorno? Avete visto la serie originale? Diteci tutto nei commenti e, per scoprire altre serie animate con i supereroi, cliccate qui.
Fonte: Spideyjeu 09 Justin Underwood