Marvel Comics si accinge a rendere il fumetto di Shang-Chi molto più vicino alla sua controparte cinematografica. Ecco tutti i dettagli.
Cinema e fumetto sono da sempre l’uno lo specchio dell’altro, e sono ormai innumerevoli le pellicole ispirate alle pagine dei comics. Non di rado accade che i due media possano letteralmente incrociarsi, influenzandosi a vicenda.
Marvel Comics ha così deciso di attingere ad alcuni elementi dal film Shang – Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar 2022 nella categoria Migliori Effetti Visivi) e integrarli nel fumetto originale: come sappiamo, a differenza della pellicola con protagonista Simu Liu, il Maestro del Kung-Fu non ha mai interagito troppo con i Dieci Anelli del potere, ma a maggio le cose cambieranno con la pubblicazione di Shang-Chi n° 12, che vedrà ai testi Gene Luen Yang e ai disegni Marcus To.
Nel comunicato rilasciato da Marvel Comics possiamo infatti leggere quanto segue:
«La Terra è sotto attacco da parte del nonno di Shang-Chi e dalle forze di Ta Lo! Per salvare il suo mondo, Shang-Chi deve sottostare ai desideri del suo defunto padre ed ereditare i mortali Dieci Anelli. Ma sarà capace di brandire il loro potere, o le tentazioni saranno troppe?».
il dodicesimo volume, che vedrà appunto Shang-Chi cercare di controllare il devastante potere scaturito dai Dieci Anelli, sarà disponibile negli Stati Uniti il prossimo 4 maggio 2022. Di seguito potete intanto ammirare la strepitosa cover ad opera di Leinil Francis Yu.
Cosa ne pensate? Siete ansiosi di leggerlo? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme.