Dopo quasi 25 anni dalla prima pubblicazione, Star Comics riporta in Italia una della magical girl più amate di sempre: Sain Tail!
Il ritorno di Saint Tail è stato uno degli annunci più graditi condivisi da Star Comics durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games. Ora che il rilascio del primo numero della nuova edizione si avvicina, ci piace ricordare questo tassello di storia del genere maho shojo che tanto successo riscosse anche in Italia, tanti (e tanti) anni fa. Molti si ricorderanno l’anime che ne è stato tratto, da noi trasmesso a ripetizione sulle reti Mediaset con il titolo Lisa e Seya – Un solo cuore per lo stesso segreto.
L’autrice, Megumi Tachikawa, ha sempre dichiarato di aver tratto ispirazione da alcuni grandi classici come Magica magica Emi, Occhi di Gatto e Lupin III per raccontare le avvenutre di Meimi Tachikawa.
In Italia la prima pubblicazione di Saint Tail, sempre ad opera di Star Comics, avvenne tramite la collana Amici, una sorta di uscita contenitore dove contemporaneamente veivano proposte diverse opere, come L’incatevole Creamy, Una ragazza alla moda, Magical Girls e Codename Sailor V.
Meimi Haneoka è una studentessa delle medie, la cui migliore amica, Seira, sta compiendo l’apprendistato per diventare novizia. Attraverso le confessioni delle persone che si rivolgono alla giovane, Seira viene a conoscenza dei rimorsi e dei torti che le affliggono. Per aiutarle, Meimi si trasforma nell’inafferrabile ladra Saint Tail e ruba oggetti o gioielli per restituirli ai loro legittimi proprietari.
Questa è la presentazione della nuova edizione a cura dell’editore:
Meimi Haneoka, studentessa dell’Istituto Saint Paulia, di giorno è una ragazza come le altre ma, quando cala la notte, al grido di “Uno, due, tre!”, si trasforma nella misteriosa ladra Saint Tail, impegnata in brillanti missioni in soccorso delle pecorelle smarrite!
A quasi venticinque anni dalla prima pubblicazione in Italia, le magiche avventure di Saint Tail tornano a risplendere in un’edizione nuova di zecca con fantastica gallery a colori in apertura di ogni volume e un’accurata revisione dei testi che rende onore a una delle magical girl più amate della storia dei manga!
Le caratteristiche tecniche del primo volume (in tutto saranno quattro): 12.8×18 , colori , b/n, pp 292, brossurato con sovraccoperta, € 8,00. Il rilascio del volume 1 è previsto per il 13 aprile 2022. In attesa dell’uscita, godetevi il nostro speciale sulla magia dove vi parliamo di tutte, ma proprio tutte le formule magiche delle maghette!
Siete fan di vecchia data di Saint Tail o vi incuriosisce questo personaggio e lo proverete per la prima volta? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!