One Piece – Nuovi speciali in arrivo su Netflix

In attesa del debutto della serie live action, Netflix programma nuovi episodi speciali per One Piece, l’anime dei record firmato Eiichiro Oda

one-piece-personaggi-1440x1080Sembrerebbe che la piattaforma streaming per eccellenza sia diventata a tutti gli effetti la nuova casa di One Piece, almeno per quanto riguarda gli episodi speciali. Acquisendo la licenza di alcune delle prime serie del franchise, Netflix ha giocato un ruolo fondamentale per l’anime, del quale ora è in fase di produzione un adattamento live-action.

Quale miglior modo di celebrare questa notizia se non aggiungendo nuovi speciali al catalogo?

Secondo quanto riferisce il noto portale Comicbook (solitamente sempre molto informato), Netflix ha infatti rivelato che entro la fine di febbraio saranno disponibili per la visione altri due speciali dell’anime di Eiichiro Oda. “Episodio di Alabasta” ed “Episodio di Chopper” saranno dunque trasmessi a partire dal 15 febbraio.

Questi episodi saranno una film compilation che descriverà nel dettaglio tutti gli eventi di un particolare arco narrativo al quale fa ovviamente riferimento il titolo, e saranno in versione audio giapponese per la gioia di chi segue la serie in lingua nativa.

Quindi questi episodi andranno ad arricchire il catalogo Netflix in attesa del debutto della serie live-action.


Per gli amanti del fumetto, ricordiamo invece che a breve arriverà l’attesissimo numero 100 del manga. Dal comunincato ufficiale di Star Comics possiamo infatti leggere:

L’arrivo di One Piece N.100  in edizione regolare e nell’attesissima celebration edition – è un momento che i fan della serie attendono da anni e che sarà celebrato con eventi e attività indimenticabili. Nato dal genio e dall’estro inesauribile del maestro Eiichiro Oda, One Piece è stato definito il “manga dei record”. Ha raggiunto una tiratura di oltre 400 milioni di copie in circolazione solo in Giappone, cui si sommano gli oltre 80 milioni di volumi in circolazione all’estero, per un totale di 490 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia ha superato i 18 milioni di copie in circolazione. Ma il successo di One Piece non si limita alla serie a fumetti e si estende alla pubblicazione di una serie di romanzi, alla serie animata prodotta da Toei Animation, ai 15 lungometraggi animati e ad una serie live-action che arriverà prossimamente su Netflix.

One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata ed affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore – dalla navigazione all’arte della spada, dalla scienza medica alla balistica –, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.

Nel corso dei prossimi mesi verranno annunciati tutti i dettagli su questo attesissimo arrivo e le attività esclusive pensate per l’arrivo dei pirati alla Mostra d’Oltremare.

Insomma, è davvero un bel periodo per essere fan di One Piece!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Luke

Il Signore degli Anelli è la mia bibbia, Star Wars il mio credo. Guardo tutto, ma non mi piace tutto. Seguace di Tarantino e del senza senso, so che un giorno finirò il libro fantasy che sto scrivendo con il Dottor Prugna. Ma non è questo il giorno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *