A Tokyo è stato inaugurato un nuovo cafè dedicato agli shojo degli anni Novanta e Duemila, ed è subito nostalgia
È ora di lasciarsi andare a un po’ di nostalgia, togliendo la polvere dai nostri vecchi volumi e di ricordare i pomeriggi passati davanti alla TV a guardare alcune delle nostre storie preferite! L’Eternal Shojo Café ha debuttato a Shibuya, Tokyo, per celebrare cinque serie shojo degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Le serie degli anni ’90 sono Akazukin Chacha (Cappuccetto Rosso Chacha, serie da noi inedita), Kodomo no Omocha (alias Kodocha, Il giocattolo dei bambini), Nurse Angel Ririka SOS e Hime-chan’s Ribbon (conosciuta da noi anche come Un fiocco per cambiare, un fiocco per sognare).
L’ultimo titolo, Full Moon o Sagashite (Canto d’amore), è dei primi anni 2000. Tutte queste serie sono state pubblicate sulla rivista Ribon e poi hanno ricevuto adattamenti anime. Ovviamente tutto il cibo è a tema e i commensali possono scegliere una tovaglietta all’americana da portare a casa. Hanno due scelte: una di tutti i personaggi principali a grandezza normale o una con i personaggi principali, più i personaggi secondari, tutti di dimensioni chibi. E qualsiasi bevanda viene fornita con un sottobicchiere che possiamo portarci a casa, con 17 varietà.
『エターナル少女cafe』#渋谷パルコ
本日2/10よりオープンしました!
オリジナルグッズも販売致します✨ご利用のお客様は、直接店頭のスタッフにお声掛け下さいませ!
※営業時間
OPEN 11:00 CLOSE 20:00
FOOD L.O.19:00/DRINK L.O.19:30#エターナル少女cafe pic.twitter.com/UD8lGsgeS5— エターナル少女cafe@TOKYO PARADE goods&cafe 渋谷パルコ (@tokyo_parade_) February 10, 2022
Curiosando tra i pasti a tema, Akazukin Chacha offre il curry fatto in casa di Shiine, il latte alla fragola della principessa magica e il piatto da dessert di Azukin Chacha. Kodomo no Omocha ha due opzioni: la bevanda al cioccolato e castagne di Maro-chan e le frittate di riso di Sana e Hayama. Anche Hime-chan ha due opzioni per il suo menu: Pokota’s Maple Chicken Donut Sandwich e Hime-chan e Pokota’s Donut Tower.
Dedicato all’infermiera Angel Ririka SOS troviamo il vaccino (che è una bevanda) e il Ririka Life Flower Parfait. Full Moon, o Sagashite, ha più opzioni nel suo menu: Full Moon Cheesecake, Meruko’s Peach’s Gelatina all’aceto di pesca, Takuto’s Apple Aceto Gelatina Drink e Takuto e Meruki’s Green Onion Ramen.
C’è anche un piccolo negozio anness alla caffetteria, dove si possono acquistare gadget e oggetti a tema, tra cui borse, ciondoli e copertine per i quaderni. Nonostante la caffetteria si chiami Eternal Shojo Café, non sarà fruibile per sempre. Purtroppo, è un locale a tempo limitato e sarà disponibile solo fino al 21 marzo. Dopodiché, dovremo trovare altri modi per celebrare le nostre amate serie. Volevamo farvi sognare un po’ e speriamo di esserci riusciti. Cosa ne pensate dell’Eternal Shojo Cafè e qual è la vostra serie di quegli anni preferita? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: soranews