Direttamente dal set di Batgirl sono comparsi sui social i primi scatti che vedono il ritorno di Michael Keaton con indosso il costume di Batman
Il ritorno del Cavaliere Oscuro. No, non stiamo parlando della pietra miliare a fumetti di Frank Miller ma del ritorno di Michael Keaton nei panni (e nel costume) del ‘suo’ Batman, una delle trasposizioni cinematografiche più apprezzate di sempre. Da tempo si sa che vedremo di nuovo Keaton indossare il mantello dell’Uomo Pipistrello prima in Flash e poi in Batgirl.
E proprio dal set del film HBO Max che vede protagonista Leslie Grace nei panni della crociata incappucciata, sono trapelate le prime foto che ritraggono l’attore di nuovo nel suo nero costume, già visto in Batman (1989) e Batman: Il Ritorno (1992). Di seguito, ecco i primi scatti, direttamente dal profilo Twitter BatgirlFilm.
EXCLUSIVE: 30 years later, Michael Keaton is still the goddamn #BATMAN! #Batgirl
[📸@LukeMcL36558743] pic.twitter.com/wlKA1JB74x
— Batgirl Film News 🦇 (@BatgirlFilm) February 13, 2022
@BatgirlFilm aveva già condiviso le foto della Gotham City di Batgirl, che non è altri che Glasgow gothamizzata per l’occasione, che rivelava un murale con dipinto l’Uomo Pipistrello con le sembianze del Batman di Keaton.
Dopo aver interpretato il Cavaliere Oscuro per ben due volte nel 1989 e nel 1992 sotto la regia di Tim Burton, Keaton ha rifiutato di indossare il mantello per la terza volta in Batman Forever del 1995, che ha visto Val Kilmer prendere il suo posto. Nel convincere Keaton a tornare in The Flash, il regista Andy Muschietti ha rivelato al DC FanDome China:
Gli abbiamo inviato una sceneggiatura fantastica.
Batgirl è diretto dai registi di Bad Boys for Life Bilall Fallah e Adil El Arbi, con una sceneggiatura realizzata da Christina Hodson, che ha già lavorato a Birds of Prey e al prossimo film The Flash.
Nel lungometraggio vedremo JK Simmons ritornare a vestire i panni del Commissario James Gordon, Michael Keaton nella parte di Bruce Wayne/Batman, mentre Brendan Fraser che avrà il ruolo del villain Firefly.
Ovviamente vi aggiorneremo su tutti gli sviluppi di questo nuovo film DC, nel frattempo lettori di MegaNerd dite la vostra.
Fonte:Comicbook