La falce delle cancellazioni miete due nuove vittime in casa DC Comics: le serie “Suicide Squad” e “Teen Titans Academy” chiuderanno con il numero 15 il prossimo maggio
Con l’imminente morte della Justice League non sorprenderà affatto leggere di cancellazioni di serie regolari in favore di crossover o rinascite sotto altri titoli. È il destino che attende “Suicide Squad” di Dennis Hopeless, Eduardo Pansica, Julio Ferreira e Dexter Soy e “Teen Titans Academy” di Tim Sheridan e Tom Derenick, due titoli dalla storia breve iniziata in occasione del rilancio editoriale di DC Comics Infinite Frontier. Le due serie regolari arriveranno al capolinea il prossimo maggio ed entrambe concluderanno la propria corsa con il numero #15. I personaggi coinvolti, però, dovrebbero riapparire il mese successivo nel crossover “War for Earth-3” al fianco di Flash.
Teen Titans Academy segue le vicende di diverse generazioni di eroi alla Roy Harper Academy, la scuola di formazione per i futuri eroi di DC Comics. Nell’ultimo numero della serie, oltre agli studenti, appariranno nuovi personaggi, tra cui una nuova incarnazione di Red X, Billy Batson/Shazam!, e l’attuale protagonista di Dial H for Hero, Miguel Montez.
Ecco la cover di Teen Titans Academy #15 di Tom Derenick e Matt Herms:
Suicide Squad ha per protagonista il super-gruppo di antieroi guidati da Peacemaker. Saranno presenti Ambush Bug, Bloodsport, Nocturna, Talon, Match e Black Siren. La cover di Suicide Squad #15 è realizzata da Eduardo Pansica:
Il successivo evento War for Earth-3 vedrà scontrarsi le formazioni quando Amanda Waller invierà la Task Force X su Terra-3 per reclutare (o rapire) nuovi meta-umani. Il Sindacato del Crimine di Terra-3, a sua volta, vuole vendicarsi della stessa Waller portando allo scontro la Suicide Squad, i Teen Titans e Flash sulla propria Terra.
Cosa pensate di questa notizia? Vi interessano i titoli coinvolti? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Comicbook.com