Durante il Dragon Ball Games Battle Hour 2002 sono state mostrate alcune clip estratte dal film Dragon Ball Super: Super Hero
Dragon Ball Super: Super Hero sarà il 21º lungometraggio e il 2º a confluire in Dragon Ball Super. Dopo Dragon Ball Super: Broly, anche questo film vede il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama e l’idea è quella di una realizzazione artistica e visuale in CGI del film. Il creatore di Goku curerà la storia originale, i dialoghi e il character design insieme a Toei. Riguardiamo insieme l’ultimo trailer condiviso in occasione del Jump Festa 2022:
Durante la seconda giornata della manifestazione streaming Dragon Ball Games Battle Hour 2022 è stata annunciata la data d’uscita del film nei cinema statunitensi e sono state mostrate alcune clip, senza audio, del film. I video ci aiutano a comprendere il nuovo stile grafico e le animazioni del film. La prima clip è dedicata al Dr. Hedo, il nuovo leader del Red Ribbon. Il Dr. Hedo appena tornato in libertà, è pronto a mettere in atto la sua dabolica vendetta. Nella valigetta nasconde dell’esplosivo che decide di lanciare all’interno della prigione:
#DragonBallSuperSuperHero Clip 1
Dr. Hedo comes out of prison pic.twitter.com/MkIzgksJM5
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) February 20, 2022
La seconda clip mostra Gohan al Quartier Generale del Fiocco Rosso, pronto ad affrontare Gamma 1, e indossa la tuta da battaglia che omaggia il Maestro Piccolo.
#DragonBallSuperSuperHero Clip 2
Gohan storms at Red Ribbon HQ pic.twitter.com/ztfzhUCSDa
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) February 20, 2022
Akira Toriyama ha realizzato di suo pugno Gamma #1 e Gamma #2, nuovi androidi dell’armata Fiocco Rosso.
Per maggiori informazioni sul character design dei personaggi, vi rimandiamo al nostro articolo precedente sull’argomento. Durante l’evento è stata anche diffusa una nuova visual del film che costituisce la copertina dell’articolo. Il debutto nei cinema giapponesi è previsto per il 22 aprile 2022.
Scritto dallo stesso Toriyama e illustrato da Toyoanimenetarō, il manga di Dragon Ball Super esordisce nel giugno 2015 come sequel del manga originale Dragon Ball di Akira Toriyama.
L’opera originale del mangaka è stata pubblicata per la prima volta tra il 1984 e il 1995, ed ha avuto un successo di proporzioni mondiali che ha portato alla creazione di un vero e proprio franchise ispirato al mondo di Dragon Ball. L’ anime di DB Super è stato lanciato in Giappone sempre nel 2015, un mese dopo il manga e conta la bellezza di 131 episodi usciti tra il luglio 2015 e il marzo 2018.
Dragon Ball Super: Broly, diretto da Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z), è il primo film della serie DB Super. La pellicola animata è anche il 20 ° lungometraggio dedicato alla celebre saga sulle sfere del Drago in assoluto, ma solo il terzo ad essere realizzato con il coinvolgimento diretto di Toriyama che si era occupato della sceneggiatura e del character design.
Cosa vi aspettate da Dragon Ball Super: Super Hero? Parliamone insieme nei commenti!