Il DC Animated Movie Universe non si ferma: ecco il primo trailer di Constantine: The House of Mystery, il nuovo cortometraggio animato che riparte da Justice League Dark: Apokolips War. John Constantine ha ancora qualcosa da dire…
Il DC Animated Movie Universe, che nel corso degli ultimi anni ci ha regalato film animati davvero incredibili, continua a sfornare prodotti degni di nota. Dopo Justice League Dark: Apokolips War del 2020, film che sembrava aver concluso la trama portante di questo universo narrativo, arriva Constantine: The House of Mystery, un nuovo cortometraggio che riprende la storia proprio da dove si era interrotta due anni fa. L’attore Matt Ryan riprenderà il ruolo di John Constantine: dopo averlo interpretato in live action nella serie TV DC’s Legends of Tomorrow, ora è pronto a doppiare nuovamente la sua versione animata, in un corto che sembra davvero interessante.
Questo corto uscirà direttamente in Blue-Ray e digitale e farà parte di una collezione che verrà annunciata a breve da DC e Warner Bros. Animation, che nel corso dell’IGN Fan Fest 2022 hanno svelato il primo (e unico?) trailer di Constantine: The House of Mystery, in cui vedremo il protagonista rinchiuso all’interno di una “casa del mistero” con alcuni demoni (tra cui abbiamo riconosciuto Etrigan), come sorta di punizione per quanto fatto da lui durante la guerra di Apokolips.
Ecco il trailer:
Constantine: The House of Mystery è il secondo cortometraggio ambientato nella continuity del DC Animated Movie Universe (il primo è stato Nightwing and Robin, uscito insieme al film Justice League: Throne of Atlantis, del 2015) e uscirà entro il 2022 nella collezione DC Showcase Animated Shorts, che comprenderà anche The Losers, Blue Beetle e Kamandi: The Last Boy on Earth.
Il ritorno di Matt Ryan come Constantine
In apertura di questo articolo abbiamo parlato del ritorno di Matt Ryan nei panni di John Constantine: l’attore gallese ha già vestito i panni del personaggio DC, prima nell’omonima serie TV targata NBC (che non ebbe molta fortuna) e successivamente nella già citata DC’s Legends of Tomorrow (serie in cui interpreta anche il ruolo di Gwyn Davies, dopo l’uscita di scena di Constantine). Non è la prima volta che doppia la versione animata del suo personaggio: era già accaduto in Justice League Dark, Constantine: City of Demons – The Movie e Apokolips War.
Che ne pensate di questo trailer? Vi ha convinto? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!