Lo avevamo riconosciuto tutti, ma ora abbiamo la conferma ufficiale da parte del diretto interessato: Patrick Stewart tornerà nei panni del Professor Charles Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’attesissimo nuovo film Marvel Studios diretto da Sam Raimi
Patrick Stewart c’è, ora è ufficiale e si può dire. Non che c’erano grossi dubbi (ve lo avevamo detto subito, non appena uscito il trailer del Super Bowl), ma ora è proprio il diretto interessato a sciogliere ogni dubbio e ammettere che Charles Xavier sarà presente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Nel già citato trailer, possiamo vedere l’ex Stregone Supremo del Marvel Cinematic Multiverse (ora è bene chiamarlo così) interpretato come sempre dall’ottimo Benedict Cumberbatch, entrare di forza in una sala circolare, ammanettato. Prima che subisca quello che ha tutta l’aria essere un processo, vediamo comparire un uomo di spalle… la cui voce non lasciava davvero alcun dubbio: è Patrick Stewart, colui che ha interpretato il ruolo del Professor X in ben cinque film targati Fox. Ora che i diritti dei mutanti sono finalmente tornati nelle mani dei Marvel Studios e che il concetto di Multiverso è stato sdoganato anche al cinema grazie a Spider-Man: No Way Home, è possibile introdurre questi personaggi nella nuova realtà post-Thanos.
Dopo aver scherzato molto sulla sua apparizione, Stweart ha confermato la sua presenza in una recente intervista, della quale vi proponiamo un breve estratto:
Patrick Stewart has confirmed he’ll be returning as Professor X in #DoctorStrange2! “I was astonished … All they saw was the back of my shoulder and earlobe,” he said. (Via: @JakesTakes) pic.twitter.com/VXu6oewRUN
— Binge Watch This (@BingeWatchThis_) February 28, 2022
«Sono rimasto stupito… tutto quello che hanno visto è la mia spalla ed un mio orecchio! Non ho riconosciuto la mia stessa voce, sembra diversa»
In realtà la voce è riconoscibilissima e infatti in tutto il mondo sono iniziate a circolare tutta una serie di voci e teorie circa la presenza del mentore degli X-Men. Ora abbiamo la conferma, Xavier sarà della partita… e se questo è stato svelato, vuol dire che ci stanno tenendo nascosto qualcosa di ancor più grosso… Come sempre restate sintonizzati su MegaNerd per tutti gli aggiornamenti.
Se volete vedere l’intervista completa a Patrick Stewart, cliccate pure play:
Oltre a Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen nel film vedremo anche Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (che ovviamente riprenderà il ruolo di Wong) e Chiwetel Ejiofor (che torna nei panni di Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Quanto hype avete per questo film? Noi come al solito aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme.