L’anime di Komi Can’t Communicate, adattamento dell’acclamata commedia di Tomohito Oda, sta per arrivare su Netflix. Ecco quando
L’ adattamento anime di Komi-san wa Komyushou desu, occidentalizzato come Komi can’t communicate, ha riscosso molto consenso e la prima stagione si è conclusa il 22 dicembre 2021.
Bella, intelligente e desiderata da tutti. Komi frequenta un istituto superiore privato di prestigio, l’Itan, dove sembra contare, per poter essere ammessi, la personalità più che i voti alti. L’aurea di perfezione che l’avvolge non lascia sospettare minimamente la sua solitudine. Komi è totalmente bloccata, non riesce a comunicare con nessuno e il suo più grande desiderio è avere finalmente qualche amico. Solo un ragazzo si accorge delle sue difficoltà, Hitohito Tadano. Komi e Hitohito si prefiggono un obiettivo da raggiungere: entro la fine del liceo Komi dovrà stringere amicizia con 100 persone. Riusciranno nel loro intento?
Il sito ufficiale dell’anime di Komi can’t communicate ha svelato quando arriverà la seconda stagione, diffuso una nuova key visual e condiviso alcuni dettagli del progetto. Troviamo Shin’ichiro Kamio nei panni di Makoto Katai, anche lui come Komi pessimo nel comunicare. Durante le vacanze estive si è esercitato e si è tinto i capelli, cosa che lo fa sembrare un deliquente.
Miku Itō esegue la seconda sigla di apertura intitolata Ao 100 Iro (100 Blue Colors) mentre FantasticYouth canta la seconda sigla di chiusura Koshaberi Biyori (Fine Day for Small Talk).
La nuova stagione dell’anime debutterà il 6 aprile 2022, in anteprima in Giappone. Nel resto del mondo Netflix ha asserito che la rilascerà nel corso del 2022. I primi dodici episodi di Komi Can’t Communicate sono disponibili sulla piattaforma. Un primo teaser sul rilascio dei nuovi episodi è stato condiviso a dicembre, potete recuperarlo da qui.
Il manga di Komi can’t communicate viene pubblicato con successo dal 2016 ed ha ben 22 volumi all’attivo. In Italia la pubblicazione è a cura di J-POP Manga. Non avete ancora letto il manga? E cosa aspettare? Qui potete farvi un’idea di quello che vi attende!
Cosa ne pensate del trailer di Komi can’t communicate, seguite quest’opera? Aspettiamo i vostri commenti!