In occasione della Giornata Internazionale della Donna, dall’8 marzo sarà disponibile Piccole Donne per Disney Libri con Minni e Paperina
Giunti Editore – Divisione Disney Libri celebra la Giornata Internazionale della Donna 2022 con un bellissimo romanzo di formazione, vero punto di riferimento per intere generazioni di ragazze e ragazzi. Piccole Donne è lo splendido racconto di Louisa May Alcott uscito in una prima versione in due volumi nel 1868-1869,e poi in un unico volume nel 1880.
L’inedito racconto illustrato è scritto da Tea Orsi e ispirato ai romanzi Piccole Donne e Piccole Donne Crescono; i disegni sono a firma dello Studio Goodname. Il volume racchiude inoltre un’inedita storia illustrata ispirata al romanzo e la parodia a fumetti Piccole Grandi Papere di Silvia Ziche e Marco Bosco.
Nella prima parte del libro, le protagoniste sono le cugine March: Clarabella è Meg, la cugina maggiore, Minni veste i panni della determinata Jo, grande appassionata di letteratura, Paperetta Yé-Yé impersona la dolce Beth e infine Amy, che ama la pittura, è interpretata da Paperina.
La parodia Piccole Grandi Papere vede invece protagoniste nei panni delle sorelle Quarch un pool di papere decisamente grintose: Paperina, Brigitta, Miss Paperett, Paperetta Yé-Yé, che vivono insieme a Nonna Papera. Zio Paperone e Paperino sono i Laurenbeck (alias i Lawrence), mentre Rockerduck riveste il ruolo del cattivo antagonista, accecato dalla fame di ricchezza, che mette a dura prova le quattro sorelle.
Il volume sarà disponibile nelle librerie a partire dall’8 marzo, ma è già acquistabile online, ed ha un costo di € 12,00.
Disney Piccole Donne è completato da un’interessante introduzione, che fornisce informazioni e curiosità sull’opera originale, sull’autrice e sulla genesi del racconto e della parodia.