AMC annuncia Isle of the Dead, una nuova serie TV spin-off di Walking Dead che segue le avventure di Maggie e Negan in una New York post-apocalittica
AMC ha annunciato Isle of the Dead, ennesimo spin-off di Walking Dead, la serie TV campione di incassi tratta dal fumetto di Robert Kirkman, che sarà incentrata su due personaggi molto amati dal pubblico, ovvero Maggie Rhee (Lauren Cohan) e Negan Smith (Jeffrey Dean Morgan).
Isle of the Dead, seguirà le avventure di Maggie e Negan in una New York post-apocalittica. La Cohan e Morgan saranno anche produttori esecutivi della serie insieme a Eli Jorne, sceneggiatore/co-produttore esecutivo e showrunner dei primi sei episodi della prima stagione.
Dan McDermott, presidente di AMC Networks Entertainment e AMC Studios ha affermato:
Questo è un grande giorno per l’universo espanso che stiamo costruendo attorno a The Walking Dead. Non solo aggiunge un’altra avvincente serie a questa raccolta, estende la nostra narrazione attorno a due personaggi indimenticabili che i fan hanno imparato ad amare, odiare o odiare e poi amare come Maggie e Negan, brillantemente interpretati da Lauren e Jeffrey. Ci permette anche di esplorare un angolo di questo universo situato sull’isola di Manhattan.
L’attrice Lauren Cohan si è detta entusiasta del nuovo capitolo della vita di Maggie:
Sono entusiasta di collaborare con Dan McDermott e il team di AMC nel prossimo capitolo del The Walking Dead Universe. Maggie mi sta molto a cuore e sono entusiasta di continuare il suo viaggio con sullo sfondo l’iconica New York City, insieme al mio amico e collaboratore, Jeffrey Dean Morgan. Eli Jorne ha creato qualcosa di incredibilmente speciale e non vedo l’ora che i fan possano vedere cosa abbiamo in serbo per Maggie e Negan.
Anche Jeffrey Dean Morgan, che con il suo brutale Negan è entrato nei cuori di molti fan di The Walking Dead, ha detto:
Sono lieto che il viaggio di Negan e Maggie continui. È stato un vero viaggio vestire i panni di Negan, non vedo l’ora di continuarlo a New York con Lauren. Camminare in un ambiente urbano è sempre stata un’immagine così interessante, ma la 5th Avenue, l’Empire State Building, la Statua della Libertà? La città più grande del mondo? Lo sfondo è fantastico, ma è la storia che Eli Jorne ha inventato ad essere ancora migliore. Allacciate le cinture, Isle of the Dead reinventerà l’universo TWD. Grazie infinite a Dan McDermott, Scott Gimple e AMC per averci voluto ancora… semplicemente non vediamo l’ora.
Isle of the Dead è l’ultimo di una serie di spin-off della serie principale di Walking Dead, che sta giungendo alla sua conclusione dopo 11 stagioni. Oltre a Fear the Walking Dead, lo show ha generato le due stagioni di Walking Dead: World Beyond, così come Tales of the Walking Deade una serie con protagonisti Daryl e Carol in produzione ma ancora senza titolo.
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.