La manifestazione che celebra la saga di Star Wars sta per tornare dopo tre anni: il prossimo maggio in California si terrà la “Star Wars Celebration 2022“. Ecco qualche dettaglio e la key art ufficiale dell’evento
È quasi tutto pronto per tornare, dopo tre anni, a celebrare uno dei franchise più amati: la “Star Wars Celebration 2022” è alle porte! La manifestazione è dedicata interamente alla saga ideata da George Lucas e si terrà in Anaheim, California, dal 26 al 29 maggio. Per annunciare l’arrivo del merchandise ufficiale dell’evento e la disponibilità dei biglietti a partire dal prossimo 15 marzo, i canali social della manifestazione e il sito StarWars.com hanno rilasciato la key art dedicata alla convention.
Ve la mostriamo qui di seguito:
Balza subito all’occhio l’assenza dei personaggi della Trilogia sequel, mentre sono ben evidenti le silhouette di Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu, protagonisti indiscussi di “The Mandalorian“, Ahsoka Tano (interpretata nella versione live-action da Rosario Dawson in “The Mandalorian” e “The Book of Boba Fett“).
Maggio è sicuramente il mese di ricorrenze per antonomasia per Star Wars: il quarto giorno si celebra lo Star Wars Day al motto di “May the 4th be with you” e nel corso delle settimane ricadono gli anniversari delle “prime” cinematografiche degli Episodi I-VI. In particolare, nel 2022 spegnerà ben quarantacinque candeline “Una Nuova Speranza” e cadrà il ventennale de “L’Attacco dei Cloni“. Purtroppo, “L’Impero colpisce ancora” non è stato celebrato nella manifestazione per i suoi quarant’anni nel 2020 a causa dell’insorgere della pandemia. Ora che la Star Wars Clebration sta per tornare, siamo sicuri che tutto sarà recuperato a dovere!
Sul fronte serie TV, il 25 maggio debutterà su Disney+ “Obi-Wan Kenobi“, con Ewan McGregor e Hayden Christensen che riprenderanno i rispettivi ruoli del Maestro Jedi e di Darth Vader.
Fan di Star Wars: siete contenti? Vi aspettate qualche annuncio? Quanto attendete la nuova serie con Obi-Wan? Diteci tutto nei commenti!
Fonte: StarWars.com