Alcuni consigli per rilassarsi con le nuove uscite appena arrivate su Netflix e Prime Video: un viaggio tra film e serie TV da non perdere per nessuna ragione al mondo
Tante novità e numerose conferme per gli appassionati di film e serie tv, che amano trascorrere le serate all’insegna dell’intrattenimento sulle due piattaforme di streaming più famose al mondo. In questo articolo cercheremo di riassumere quelli che sono a nostro avviso i titoli migliori che i due colossi propongono, sia in anteprima che tra quelli pubblicati da un po’ di tempo ma che meritano sicuramente di ricevere la giusta attenzione e che ci sentiamo caldamente di consigliare.
Partiamo innanzitutto con le novità proposte da Netflix, che anche questo mese aggiungerà al catalogo, già piuttosto fornito, una quantità innumerevole di nuove pubblicazioni, tra serie tv, documentari, film e tanto altro. Tra i più attesi ci sono indubbiamente la quinta stagione di “The Last Kingdom” e la seconda stagione di “Bridgerton”, prevista per il 25 marzo. Grande attenzione sta riscuotendo anche il documentario “Alessandro Cattelan: una semplice domanda”, che verrà pubblicato il 18 marzo, e vedrà il popolare conduttore e speaker radiofonico alle prese con interviste, viaggi ed esperienze di vario genere. Tra i più visti, sempre per quanto riguarda la sezione documentari, ci sono inoltre “Inventing Anna” e “Il truffatore di Tinder”.
Per quanto concerne le serie tv, sta riscuotendo enorme successo la prima stagione di Vikings: Valhalla, spin-off del celebre Vikings (sempre presente su Netflix e che naturalmente consigliamo), ambientato cento anni dopo le vicende narrate nella serie originaria. Girato soprattutto in Irlanda, tra ambientazioni come sempre mozzafiato e battaglie all’ultimo sangue, mostra non soltanto l’attitudine vichinga verso la conquista, ma svela un aspetto particolarmente interessante del tessuto sociale del popolo norreno, diviso questa volta tra cristiani e pagani. Una lotta interna, quindi, alla quale si unisce anche la vendetta verso i sovrani britannici, in un mix perfetto di suspense e scene avvincenti; non mancano neppure gli intrighi orditi da personaggi femminili come sempre ricchi di enorme fascino. Tra le serie straniere uscite ormai da un po’ di tempo consigliamo, senza ombra di dubbio, anche la visione de “La casa di carta” e “The Crown”.
Soffermandoci sui film, invece, “Maria, Regina di Scozia” è tra i titoli più popolari per quanto riguarda le recenti pubblicazioni, insieme a “Don’t look up” e al suo cast stellare in cui giganteggiano Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jennifer Lawrence e Cate Blanchett. Menzione anche per “The Unforgivable” con Sandra Bullock, rimasto per diversi giorni nella top ten dei più visti. Non possiamo evitare di consigliare l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, peraltro candidato agli Oscar 2022 come miglior film straniero, “È stata la mano di Dio”.
Tra i documentari sportivi, invece, rimangono saldamente popolari “The Last Dance” su Michael Jordan, “Diego Maradona” e “Messi, storia di un campione”, oltre a “Schumacher” uscito da poche settimane e all’acclamata serie “Formula 1, survive to drive”, che segue ogni anno le vicende del mondiale automobilistico più famoso e amato dagli appassionati.
Restano saldamente tra alcuni dei migliori show da guardare anche titoli legati al mondo del gioco che, nonostante le pubblicazioni non proprio recenti, non perdono mai il loro fascino: pensiamo da esempio al film “21” con Kevin Spacey, tuttora visibile su Netflix, o al famosissimo “Molly’s Game”, con Jessica Chastain e Idris Elba, noleggiabile su Prime Video e grandissimo classico ormai per gli appassionati. Che dire poi de “La Regina degli Scacchi”, miniserie targata Netflix con Anya Taylor-Joy, che a quasi due anni dall’uscita rientra ancora spesso e volentieri nella classifica dei primi dieci show più guardati.
E visto che abbiamo citato Prime Video, passiamo subito ad elencare i titoli più popolari, sempre tra novità e vecchie uscite, nella piattaforma di Jeff Bezos. Già accedendo all’homepage il sito consiglia immediatamente la visione della seconda stagione di “LOL, chi ride è fuori”, il programma condotto da Fedez (quest’anno accompagnato da Frank Matano, che ha preso il posto di Mara Maionchi) in cui dieci comici si contendono la vittoria finale evitando di ridere; nel cast di quest’anno anche due giganti come Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele.
Tra i film più popolari spiccano invece “Memorie di una Geisha”, “V per Vendetta” e “The imitation game”; mentre tra le novità da guardare su Prime Video ci sono la seconda stagione di “Upload” e “Star Trek Picard”, e i film “Acque Profonde” di Adrian Lyne (già regista di “Lolita” e “Flashdance”, tra gli altri) e “Master” con Regina Hall.
Potremmo continuare all’infinito, ma ci fermiamo qua con quelli che sono a nostro avviso alcuni dei titoli davvero imperdibili proposti da Netflix e Prime Video, sia di recente uscita che tra quelli definibili ormai “classici” delle due piattaforme di streaming. Non resta dunque che preparare i pop corn e sedersi comodamente sul divano per una serata all’insegna del relax e dell’intrattenimento.