Warner Bros ha posticipato l’uscita nelle sale di The Flash, Black Adam e Aquaman 2 mentre Shazam! Fury of the Gods arriverà al cinema nel 2022
I film Warner Bros del DCEU cambiano data d’uscita nelle sale….e non arrivano buone notizie.
Cominciamo da Black Adam, come pubblicato anche sui social dal protagonista Dwayne Johnson, slitta dal 29 luglio al 21 ottobre 2022. Lo stesso The Rock ha annunciato che anche il film animato DC League of Super-Pets, dove interpreta Krypto the Superdog, è stato spostato dal 20 maggio al 29 luglio 2022.
BIG & EXCITING NEWS out of our movie industry
🚨🎞🍿🌍Our @SevenBucksProd & @DCComics movies are shifting dates.
SUPER PETS🐕 will be released JULY 29th!
BLACK ADAM⚡️will be released on OCT 21st!
The hierarchy of power in the DC universe is about to change ☄️
b.a.⚡️ pic.twitter.com/SYSpFNK0N6
— Dwayne Johnson (@TheRock) March 9, 2022
Il motivo di questo slittamento non è chiaro e il videomessaggio di The Rock ai suoi fan suggerisce che è stato fatto in maniera programmata dalla Warner rispetto ad altri recenti ritardi legati al COVID-19.
Stesso destino anche per The Flash e Aquaman e il Regno Perduto che la Warner Bros. ha posticipato al 2023. Aquaman 2 è stato spostato dal 16 dicembre 2022 al 17 marzo 2023, mentre The Flash con Ezra Miller, che vedrà tra l’altro il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman, è stato spostato dal 4 novembre 2022 al 23 giugno 2023.
L’unica nota positiva riguarda Shazam! Fury of the Gods che è stato anticipato dal 2 giugno 2023 al 12 dicembre 2022, circa due mesi dopo Black Adam.
Sebbene non sia stata fornita alcuna spiegazione per i ritardi, è possibile che i film necessitino di ulteriore tempo di post-produzione. Le sceneggiature stesse potrebbero anche subire una riscrittura, una pratica che è diventata abbastanza comune per i film di successo.
In passato sia i film Marvel che quelli DC hanno spesso affrontato ritardi ma il DCEU ha avuto un percorso particolarmente travagliato. The Flash, in particolare, è già stato ritardato numerose volte, cambiando scrittori e registi lungo il suo cammino per poter arrivare nei cinema. La produzione di The Flash è iniziata nell’aprile 2021 e si è conclusa ad ottobre, qualcosa che l’attrice di Iris West, Kiersey Clemons, ha definito un’esperienza surreale:
Onestamente, è passato così tanto tempo. Inizialmente sono arrivata entusiasta di lavorare con chi era il regista in quel momento, ma anche entusiasta di essere in un film di supereroi. Ora, non si tratta più del film. Sono entusiasta per Andy [Muschietti], che è il nostro regista ora, ma ora lo è di più: sono eccitata per le persone che sono entusiaste e che commentano le mie foto di “Iris West” da cinque anni con ‘Mi stai prendendo in giro?’ Questo è per loro.