Superman ha perso i suoi poteri, la soluzione per riaverli potrebbe però renderlo una vera e propria creatura mostruosa! Ecco tutti i dettagli
ATTENZIONE! Quanto segue proviene da Action Comics n° 1040, quindi se state seguendo le gesta dell’uomo d’acciaio da appassionati e/o siete in attesa dell’edizione italiana, stoppate immediatamente la lettura! Poi non dite che non vi abbiamo avvisato
Come sappiamo da Infinite Frontier, Superman ha perso i suoi poteri, spingendo suo figlio, Jon Kent, a ergersi a nuovo protettore della Terra. Nel frattempo, l’Uomo d’Acciaio ha guidato la sua squadra, Authority, nei meandri di Warworld, con lo scopo di sconfiggere il suo spietato tiranno, Mongul. Sfortunatamente, i pochi poteri che gli erano rimasti sono stati strappati via dal sole rosso delle Star Forges di Warworld.
Kal-El è adesso totalmente impotente e Authority dispersa. Mongul sembra avere la vittoria in mano, ma l’Uomo d’Acciaio potrebbe aver trovato un modo per riavere i suoi poteri.
Apprendiamo così, sebbene Superman sia rinchiuso, che Midnighter, uno dei membri di The Authority, è illeso e in procinto di dar vita ad una rivoluzione, con l’obiettivo di colpire le Star Forges. Ciò andrebbe a ripristinare i poteri dell’uomo d’acciaio (quel poco che ha ancora), portando però ad un genocidio di massa. Per risolvere il problema, Kal-El potrebbe aver trovato un altro modo, eppure questo potrebbe trasformarlo in una creatura mostruosa.
Negli anfratti di Warworld, infatti, sono presenti ammassi di una potente energia chiamata Genesis (resta un mistero del perché di trovi sul pianeta di Mongul). Genesis deriva a sua volta dalla Sorgente, il potere più antico dell’universo, già noto a Superman che vi si imbatté sulla Terra, poco prima di arrivare a Warworld. Uno dei frammenti di Genesis alimentò la nave Warzoon, piena di profughi kryptoniani, che si schiantò cadendo così nelle mani degli Atlantidei. Il frammento ha quasi causato una guerra, trasformando uno degli scienziati di Atlantide in una gigantesca creatura, placata grazie all’intervento dell’Uomo d’Acciaio.
Utilizzando Genesis, Superman potrebbe riavere i suoi poteri senza l’ausilio di un sole giallo. Ma quali sarebbero gli effetti sul lungo termine? Come accaduto con l’Atlantideo, anche Kal-El potrebbe rischiare di fare la stessa fine?
D’altronde, come mostrato nel numero 1032 di Action Comics, quando Superman entrò nel corpo della bestia Atlantidea, ebbe modo di trovare uno strano tempio generato dal frammento di Genesis.
Il frammento profetizzò che un tempio del genere sarebbe presto stato anche dentro di lui. Sebbene non prevedesse direttamente che sarebbe diventato un mostro, suggerì che avrebbe avuto un ruolo nel ritorno di un’entità malvagia, la quale potrebbe celarsi proprio dietro Genesis. Qualcosa di più potente, e infinitamente più antico, del suo attuale nemico, il tirannico Mongul.
Resta il fatto che Genesis potrebbe ripristinare completamente i poteri di Kal-El, alla loro massima potenza, così da permettergli di rovesciare Mongul e liberare Warworld. Tuttavia, considerando la misteriosa profezia, questi potrebbe persino venire assoggettato da un male più grande.
Ricordiamo che il ciclo di Warworld è scritto da Phillip Kennedy Johnson, e vanta artisti del calibro di Riccardo Federici, Lee Loughridge e Dave Sharpe.
Se siete arrivati fin qui, incuranti degli spoiler, aspettiamo le vostre! Che aspettative avete sulla saga? Fatecelo sapere in un commento.