“The Batman” ha fatto schizzare in alto le riproduzioni streaming di “Something in the Way” dei Nirvana, traccia importantissima nella colonna sonora del film: si registra l’incredibile dato di un +1200% su Spotify
Ha scandito ogni singolo ingresso in scena di Batman. Il look di Bruce Wayne è fortemente ispirato a quello del compianto Kurt Cobain. “Something in the Way“, brano del 1991 dei Nirvana, ha costituito una traccia importantissima nella colonna sonora di “The Batman” (qui trovate la recensione senza spoiler del film). A sua volta, il film con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro ha dato una spinta al numero di riproduzioni streaming del singolo: secondo i dati raccolti da Chart Data, Something in the Way ha ottenuto un incremento del +1200% di ascolti su Spotify.
.@Nirvana’s "Something In The Way" has seen a reported +1,200% increase in Spotify streams since its #TheBatman feature. It climbs to #2 in the US.
— chart data (@chartdata) March 9, 2022
Il brano dell’album “Nevermind” era già presente nel primo trailer del film rilasciato durante il DC FanDome del 2020. All’interno della pellicola, Something in the Way ha sottolineato l’anima “sporca” del protagonista. L’idea di inserire la traccia all’interno della colonna sonora è stata del regista Matt Reeves che, in un’intervista ad Empire Magazine, spiegò:
«Quando scrivo, ascolto la musica. E mentre stavo scrivendo il primo atto, ho messo “Something in the Way” dei Nirvana. È stato in quel momento che ho realizzato di non volere un’altra versione di Bruce Wayne playboy già vista in passato ma una versione in cui avesse affrontato la tragedia divenendo un recluso. Quindi ho cercato una connessione tra la mia versione di un Kurt Cobain recluso in una villa decadente e quella di Gus Van Sant in “Last Days” [pellicola ispirata agli ultimi giorni di vita del frontman dei Nirvana, ndr]»
Vi è piaciuto l’inserimento del brano nella pellicola? Anche voi avete contribuito all’aumento degli ascolti? Cosa pensate della colonna sonora del film? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Comicbook.com