La nuova serie televisiva targata Netflix legata a Resident Evil ha finalmente una data di uscita. Ecco tutti i dettagli
Netflix ha finalmente svelato la data di pubblicazione della nuovissima serie TV dedicata a Resident Evil, ispirata alla famosissima saga di videogiohi della Capcom, la cui messa in onda è prevista il prossimo 14 luglio sulla nota piattaforma.
La serie sarà composta da ben 8 episodi e vedrà protagonista Jade Wesker, la figlia di Albert Wesker (che nel gioco è uno dei villain principali), cercare di sopravvivere dopo che un virus ha spazzato via la civiltà, causando un’apocalisse zombie.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e pazze assetate di sangue. In questa carneficina assoluta, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dagli agghiaccianti legami di suo padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da quello che è successo a sua sorella, Billie.
Apparentemente questa serie sembra totalmente slegata dal franchise originale dato che, canonicamente, Albert Wesker nei videogiochi ha solo un figlio, Jake Muller, senza contare l’ambientazione post-apocalittica, mai contemplata nella storyline videoludica (ma che sembra invece strizzare l’occhio alle pellicole di Paul W.S. Anderson).
Andrew Dabb (Supernatural) è lo showrunner/produttore esecutivo/sceneggiatore del live action, mentre Il cast è composto da Lance Reddick nei panni di Albert Wesker (scelta che ha suscitato molte polemiche tra i fan del gioco), Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossati e Turlough Convery.
Voi cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa serie? Fatecelo sapere in un commento.