Prima della cerimonia degli Oscar che si terrà nella notte, sono stati annunciati i vincitori dei Razzie Awards del 2022. Il premio è assegnato ai peggiori film ed attori dello scorso anno visti al cinema. Ecco tutte le premiazioni dei “non-Oscar”.
Questa notte, a partire dalle ore 2:00 italiane, si terrà la 94esima edizione degli Academy Awards. Prima di scoprire i vincitori della più ambita statuetta in ambito cinematografico, si sono tenute le premiazioni dell’esatto opposto degli Oscar: i Razzie Awards. L’edizione 2022 del premio riservato alle peggiori pellicole e performance viste in sala e sulle piattaforme streaming ha visto imporsi la pellicola Netflix “Diana – The Musical“.
Scopriamo, quindi, tutti i vincitori (per così dire…) dei Razzie Awards 2022:
Peggior Film: Diana – The Musical;
Peggior Regista: Christopher Ashley (Diana – The Musical);
Peggior Attore: LeBron James (Space Jam: A New Legacy);
Peggior Attrice: Jeanna de Waal (Diana – The Musical);
Peggior Attore non protagonista: Jared Leto (House of Gucci);
Peggior Attrice non protagonista: Judy Kaye (Diana – The Musical);
Peggior Coppia: LeBron James & ogni personaggio animato Warner (Space Jam: A New Legacy);
Peggior Sceneggiatura: Joe DiPietro (Diana – The Musical);
Peggior Remake, Rip-Off, Sequel: Space Jam: A New Legacy;
Peggior Performance di Bruce Willis in un film del 2021: Cosmic Sin.
Fa davvero sorridere la categoria dedicata interamente a Bruce Willis mentre non sorprende, data la tiepida accoglienza, la vittoria in alcune categorie di Space Jam: A New Legacy con il cestista LeBron James. Alle categorie principali si è poi aggiunto il premio speciale “Redeemer Award“, assegnato ad un vincitore del Razzie del passato “riabilitatosi” con una nuova prova in un film del 2021: Will Smith ha vinto per “Una Famiglia Vincente – King Richard“. Curiosità: grazie alla candidatura agli Oscar, Will Smith potrebbe essere il primo attore a vincere un Academy ed un Razzie Award (questo, con accezione positiva) nello stesso anno.
Cosa pensate di queste premiazioni? Avete visto questi film e siete d’accordo? Ditecelo nei commenti!