Takeshi’s Castle, da noi reso un cult dalla Gialappa’s Band nel contenitore Mai dire Banzai, torna grazie ad Amazon Prime Video. Ecco i dettagli
Quanto adoravate Mai dire Banzai? Quanto vi manca ridere fino alle lacrime osservando le folli competizioni che hanno certamente contribuito a farci innamorare del Giappone? A noi tantissimo, e immaginiamo sia così anche per la maggior parte di voi.
Amazon Prime Video ha reso noto di essere intenzionata a produrre un remake del famoso show nato dall’estro di Takeshi Kitano, in origine Takeshi’s Castle. Una versione dei Giochi Senza Frontiere ai limiti della realtà, con sfide nonsense e concorrenti disposti a tutto (anche a farsi davvero molto male). Lo show originale debuttò nel 1986 e sbarcò su Finivest tre anni dopo, affidato alle cure della Gialappa’s Band. I commenti del trio e i contenuti a corredo del materiale originale, diedero vita a Mai dire Banzai, un vero successo.
Il format originale vedeva un gruppo di 100 concorrenti affrontare una serie di prove di resistenza. Coloro che riuscivano a superarle tutte potevano sfidare il conte Takeshi (interpretato dallo stesso Kitano) e i suoi bravi in una prova finale che consisteva nell’assalto al suo castello. Per l’eventuale conquistatore del castello era previsto un premio di 1 milione di yen.
Takeshi Kitano, vera icona vivente del cinema d’autore giapponese (Violent Cop, Sonatine e Hana-bi), in Patria è anche una star del piccolo schermo. Certo, per noi è difficile immaginare un ritorno del format sprovvisto del pungente umorismo della Gialappa’s Band è proprio difficile. Al momento, non è dato sapere se ci sarà un coinvolgimento di tutte le parti che hanno reso un vero cult lo show anche in Italia.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: deadline