FX ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Under the Banner of Heaven, la nuova serie true crime con Andrew Garfield.
Da poche ore FX ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Under the Banner of Heaven, la nuova serie di genere true crime basata sull’omonimo romanzo di Jon Krakauer (Into the Wild). Protagonista delle vicende sarà Andrew Garfield (Tick, Tick… Boom, Gli occhi di Tammy Fey) nei panni del detective mormone Pyre, mentre indaga su un duplice omicidio avvenuto nella sua stessa comunità religiosa.
Ecco il trailer:
La sinossi ufficiale recita:
“Under the Banner of Heaven è una limited series ispirata all’omonimo libro di Jon Krakauer. La fede di un detective viene messa alla prova quando indaga su un brutale omicidio che sembra connesso alla caduta di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo mormone e nella sfiducia verso il governo. Andrew Garfield interpreta Pyre, mormone di lungo corso che è devoto alla sua Chiesa e alla sua famiglia, ma comincia a mettere in discussione alcuni insegnamenti della Chiesa stessa tramite il contatto con un sospettato di omicidio. Daisy Edgar-Jones è Brenda, giovane mormona vittima di un brutale assassinio.”
La serie è stata scritta da Dustin Lance Black, già sceneggiatore di Milk, J. Edgar e Big Love, lui stesso cresciuto in una famiglia di mormoni. Tra i produttori figurano Brian Grazer e Ron Howard. Nel cast, oltre a Andrew Garfield, vedremo Daisy Edgar-Jones, Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russel, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie, Sandra Seacat e Christopher Heyerdahl.
I primi due episodi di Under the Banner of Heaven debutteranno su Hulu il 28 aprile, mentre in italia arriveranno su Disney+, anche se non è ancora stata annunciata una data definitiva.