Diabolik riceve 11 candidature ai David di Donatello

Incredibile risultato per Diabolik: il film del Manetti Bros. dedicato al Re del Terrore ottiene ben 11 nomination ai prossimi David di Donatello

diabolik manetti bros

Qualche giorno fa, l’Accademia del Cinema Italiano ha diramato le candidature per i prossimi premi David di Donatello: a fare scalpore, le 11 nomination riservate a Diabolik, il film tratto dal grande fumetto creato dalle sorelle Giussani, diretto dai Manetti Bros. con un cast davvero d’eccezione, che comprende Luca Marinelli (nel ruolo del Re del Terrore), Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Oltre a loro, tra gli interpreti troviamo Alessandro RoiaSerena RossiRoberto Citran, Luca Di GiovanniAntonino IuorioVanessa Scalera, Daniela PipernoPier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

La Mompracem, che con Rai Cinema ha prodotto “Diabolik” dei Manetti bros., commenta così le 11 candidature del film ai David di Donatello:

Quando con “Ammore e malavita” (David di Donatello 2018 per il miglior film) è iniziato il viaggio di Carlo Macchitella, dei Manetti bros., della Beta Film e di Pier Giorgio Bellocchio nell’isola di Mompracem, nessuno di noi avrebbe immaginato (ma sperato sì) di poter dire oggi “wow” per le 11 nomination di “Diabolik” ai David di Donatello, proprio dopo aver detto “wow” per il premio Anna Magnani al Bif&st per Miriam Leone come miglior attrice nei panni di Eva Kant. Grazie a tutti, ma proprio a tutti.
“Diabolik” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallée D’Aoste. 
 
Mompracem nasce dall’incontro tra i registi Antonio e Marco Manetti, i produttori Carlo Macchitella e Pier Giorgio Bellocchio e la società tedesca Beta Film. Ciò che li unisce è la loro grande passione per il cinema. Uno dei principali obiettivi è quello di dare spazio ai giovani registi emergenti e dar vita a progetti che mettano insieme intrattenimento e qualità. La caratteristica principale della Mompracem è quella di essere una produzione dinamica, un vero e proprio laboratorio di idee, che opera e lavora fuori dagli schemi più canonici, non perdendo mai di vista il suo obiettivo.
Se volete saperne di più sul film di Diabolik, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *