Il vicedirettore editoriale di Shonen Jump+ ha commentato positivamente quanto fatto da Star Comics per promuovere l’uscita italiana di Kaiju No.8
Kaiju No. 8 è il manga del momento che sta battendo record su record. In Italia è arrivato solo da poco tempo, ma Star Comics ha preparato il terreno ai lettori italiani organizzando un lancio pubblicitario senza precedenti che ha coinvolto anche la fermata metro Porta Genova di Milano tappezzata dai personaggi del manga scritto e disegnato da Naoya Matsumoto.
L’allestimento da parte della casa editrice della metropolitana milanese ha fatto parlare di sé anche Anime News Network, che ha dedicato un articolo a tal proposito che è arrivato all’occhio di Nakaji Seijirou, vice direttore editoriale di Shonen Jump+, dove il manga viene pubblicato digitalmente, che ha commentato sui social in maniera positiva quanto fatto da Star Comics per Kaiju No.8.
In poche parole Seijirou si è detto entusiasta, che queste campagne pubblicitarie lo mandano solitamente in delirio e vorrebbe visitare la fermata Porta Genova della metro milanese.
Le campagne pubblicitarie dedicate a Kaiju No. 8 non si sono sprecate anche in altri paesi. In Francia, per esempio, la casa editrice Kazé fece affiggere un’enorme poster di 45 metri del manga per pubblicizzarne l’uscita. Manco a dirlo il fumetto superò vari record francesi, diventando la serie manga con il debutto migliore di sempre nel paese.
Quella creata da Naoya Matsumoto è una storia di rivalsa percorsa da una nota di ironia, che racconta con forza come non sia mai troppo tardi per inseguire i propri obiettivi.
In un mondo invaso da creature gigantesche e distruttive, i kaiju, il Giappone è costantemente sotto attacco ed è costretto a proteggersi con le Squadre di Difesa Speciali, create appositamente per combattere questi mostri. I loro membri sono considerati veri e propri eroi e il protagonista Kafka Hibino (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka, autore de La metamorfosi) vuole entrare a farne parte. Questa promessa che fa a se stesso e alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro, che nel frattempo diventa comandante della Terza Unità, sembra però destinata a infrangersi contro continui fallimenti: Kafka si ritrova a lavorare, infatti, nel dipartimento per la rimozione e lo smaltimento dei kaiju abbattuti. Ma le cose prendono una direzione diversa quando una creatura minuscola e bizzarra si insinua nel suo corpo, trasformandolo in un uomo-kaiju: potente quanto e più dei mostri ma senza aver perso la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova nella lista nera delle Forze di difesa, con il nome in codice di Kaiju No. 8.
Per chi volesse saperne di più ricordiamo che è uscita la recensione MegaNerd dei primi due volumi di Kaiju No. 8 e che potete leggere qui!
Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto è uscito il 23 marzo nelle edicole e nelle fumetterie italiane, in versione regular, variant e anche in versione MONSTROUS BOX contenente diversi gadget e i primi due numeri della serie.
Fonte: Twitter