Planet Manga ha annunciato la Steelbox Collection del capolavoro incompleto di Ai Yazawa, Nana. Ecco tutti i dettagli
Planet Manga continua il rilascio delle Steelbox da collezione dedicate ai grandi successi editoriali. Dopo la recente uscita dedicata a Black Butler, il 26 aprile sarà il turno del capolavoro incompiuto di Ai Yazawa, Nana.
Lo sappiamo che leggere il nome della Maestra Ai Yazawa vi provoca un sussulto. No, anche questa volta non abbiamo novità sulla ripresa di Nana, la sua opera incompiuta che tiene appesi a un fragile filo milioni di fan che vorrebbero sapere cosa accadrà alle due protagoniste, Nana Osaki e Nana Komatsu.
Tuttavia la Maestra Yazawa ogni tanto ci regala qualche novità, per esempio a breve verrà inaugurata una mostra a lei dedicata. Mentre non perdiamo la speranza di saperla di nuovo al lavoro, Planet Manga sulla sua pagina Facebook ha annunciato che il 26 aprile alle ore 10:00, condividerà sul suo profilo il link per l’acquisto della Steelboox. Non è stato rivelato cosà conterrà la scatola, presumiamo una variant del primo volume, una cartolina e un magnete, ma è tutto da vedere.
Ai Yazawa è la firma dietro a opere che hanno condizionato la storia e l’evoluzione del manga di genere shojo. Non sono un angelo, Ultimi Raggi di Luna, Paradise Kiss e Cortili del cuore. Non c’è un titolo che non abbia raggiunto il successo, e ben oltre i confini del Giappone. E poi, ovviamente, c’è Nana.
Ogni tanto, come un fulmine a ciel sereno, ci ricordiamo del Grande Demone Celeste. Ripensiamo a due ragazze che s’incontrarono per caso su un treno diretto a Tokyo. E allora eccola lì, la maledetta nostalgia canaglia. L’ossessione per Vivienne Westwood, i Black Stones e i Trapnest, e quel “Sai Nana”. L’amicizia, l’amore. Il dolore.
Planet Manga ha da poco concluso la pubblicazione della Reloaded Edition di Nana e della nuova edizioni di Non sono un angelo. Mentre aspettiamo l’imminente rilascio della Steelbox Collection, vi rimandiamo al nostro speciale dove vi spieghiamo perché, nonostante tutto, siamo ancora follemente innamorati di Nana!