Il momento è giunto – almeno negli Stati Uniti: con la pubblicazione del numero #75 della serie regolare, la morte ha colpito alcuni membri della Justice League. Scopriamo chi e come ci ha lasciato e chi, invece, è sopravvissuto.
Lo scorso martedì, negli Stati Uniti, DC Comics ha pubblicato il famigerato Justice League #75. Come annunciato da qualche settimana, l’albo avrebbe presentato la storia Death of the Justice League, nella quale alcuni membri del super-gruppo sarebbero andati incontro al proprio destino. Chi è morto? Chi è sopravvissuto? Quale sarà il futuro dell’universo DC? Queste le notizie che giungono da oltreoceano ma… ATTENZIONE AGLI SPOILER!
Innanzitutto, Death of the Justice League celebra l’anniversario di un’altra morte avvenuta nei fumetti: quella di Superman avvenuta trenta anni fa. Lo sceneggiatore Joshua Williamson ha condotto alla dipartita la Justice League per aprire, poi, le porte al prossimo evento della casa editrice: Dark Crisis. Nel numero #75, la JL si allea con la Justice League Incarnate, una formazione composta da eroi provenienti da differenti parti dell’Omniverso DC, per combattere la Grande Oscurità. L’entità è stata invocata da Pariah, il quale vuole distruggere il Multiverso con l’aiuto di super-villain come Darkseid, Doomsday, Eclipso, Ares e Nekron.
A lasciarci le penne e i mantelli nel corso dell’albo sono stati: Batman (Bruce Wayne), Superman (Clark Kent), Wonder Woman (Diana Prince), Lanterna Verde (John Stewart), Zatanna, Aquaman (Arthur Curry), Hawkgirl, Martian Manhunter, Freccia Verde (Oliver Queen), Black Canary e l’intera Justice League Incarnate (Captain Carrot, Presidente Superman, Avery Ho/Flash, Doctor Multiverse). L’unico sopravvissuto della JL “canonica” è Black Adam.
Una nuova versione della Justice League, in ogni caso, lotterà nell’evento Dark Crisis: Jace Fox/Batman, Jon Kent/Superman, Yara Flor/Wonder Woman, Sojourner Jo Mullein/Lanterna Verde e Jackson Hyde/Aqualad.
Cosa pensate di questo evento epocale? Lo ritenete troppo drastico? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: ComicBook.com